Il mercato degli attaccanti entra nel vivo, ecco il clamoroso intreccio di mercato: c’entrano Benjamin Sesko e Dusan Vlahovic.
Benjamin Sesko è senza ombra di dubbio uno dei migliori bomber d’Europa, un pezzo pregiato seguito dai maggiori top club dei top cinque campionati europei già da diverso tempo.

Arrivato in Bundesliga nel 2023, il centravanti della nazionale slovena ha messo a segno 39 reti in 87 presenze con la maglia del Lipsia. Nell’ultima stagione sono stati 21 i gol, dove spicca la doppietta in Champions League contro la Juventus.
Calciomercato, intreccio con Sesko: le ultime
Ma, dopo due anni dal suo arrivo, ora il suo futuro potrebbe essere lontano da Lipsia, vista anche l’annata deludente del club tedesco che è costata l’assenza dalle coppe europee. Su di lui però non ci sono solo le big d’Europa: occhio anche alle sirene che provengono dall’Arabia Saudita.
Sesko in Arabia Saudita, due offerte shock per il bomber sloveno
Le qualità del classe 2003 ex Salisburgo sono note a tutti, le immagini dei suoi gol hanno superato i confini europei, arrivando fino in Medio Oriente. Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluigi Longari di Sportitalia, Sesko avrebbe ricevuto due offerte shock da circa 40 milioni a stagione dall’Al Ahli e dall’Al Hilal di Simone Inzaghi.
Doppia offerta folle per Sesko: rifiuta l’Arabia
Una proposta economica che farebbe gola a tutti, ma (per il momento) non a Sesko. Il suo desiderio è infatti quello di restare in Europa, l’attaccante del Lipsia non prende in considerazione un trasferimento in Arabia Saudita in questa fase della sua carriera. A soli 22 anni, il ragazzo vuole continuare a fare bene in una grande squadra europea, sperando nella chiamata di qualche top club di Premier League.
Il rifiuto di Sesko si aggiunge a quello di altri attaccanti provenienti dall’Europa, tra cui quello di Victor Osimhen, che ha espresso la sua volontà di giocare nel Galatasaray, declinando la ricca proposta economica dell’Al Hilal. Per questo motivo, il club allenato da Simone Inzaghi potrebbe fiondarsi ora su Dusan Vlahovic.

Vlahovic e Inzaghi insieme, l’Al Hilal si fionda sull’attaccante della Juventus
Il futuro di Dusan Vlahovic è stato deciso, la Juventus ha optato per la separazione con il centravanti serbo, l’obiettivo dei bianconeri è trattenere Randal Kolo Muani.

Le offerte per l’ex Fiorentina però non sembrano arrivare, in Europa nessuno sembra intenzionato a puntare su di lui. Ecco perché ora si apre l’ipotesi Arabia Saudita, con l’Al Hilal pronto a fiondarsi su di lui.
Simone Inzaghi infatti non ha ancora il suo attaccante top richiesto al suo arrivo in terra saudita. Ma ora il nome di Vlahovic sembra essere finito in cima alla lista dei desideri del tecnico ex Inter.





