Sconfitta umiliante dall’Under 20: cambiano allenatore, chi arriva

Inizia con il piede sbagliato l’esperienza del tecnico nella sua nuova squadra. Una sconfitta umiliante, contro l’Under 20 del Flamengo, che mette in discussione l’allenatore, già a rischio esonero.

Valutazioni in corso da parte della società con i dirigenti che hanno acceso i fari su questa brutta sconfitta nel test amichevole. La prima uscita è stata davvero negativa: un incubo per l’allenatore i giocatori, che hanno perso 5 a 1 contro i giovani del Flamengo.

Un ko che apre già delle riflessioni attorno al nuovo mister, che era stato scelto a inizio stagione per portare avanti il progetto del club. Eppure nel test amichevole non si è visto un grande spettacolo, contro un avversario sulla carta inferiore. Non è stata una bella presentazione per il tecnico che ha già ricevuto pesanti critiche da parte dei tifosi.

Cosa farà adesso il club dopo la sconfitta per 5 a 1 contro l’Under 20 del Flamengo?

thiago motta
Thiago Motta pronto a tornare? (la presse foto) – grantennistoscana.it

Crescono i dubbi e le perplessità da parte della società che prima di prendere l’allenatore ha a lungo inseguito un tecnico della Serie A.

Ko in amichevole: esonero in arrivo?

La società sta rfilettendo sulla possibilità di cambiare già allenatore prima dell’inzio della nuova stagione.

Thiago Motta può essere una possibilità, visto che si tratta di un profilo giovane che si sposa alla perfezione con le ambizioni del club che già prima di puntare su Ten Hag aveva individuato un altro tecnico di prospettiva.

Fabregas, infatti, era il preferito della dirigenza che però non è riuscita a convincerlo lo spagnolo, che ha deciso di proseguire la sua avventura a Como. Alla fine il club ha puntato sull’ex Manchester United, reduce da un esonero e da alcune annate sottotono.

Una scelta, forse, troppo azzardata da parte della società che doveva trovare l’allenatore giusto per sostituire un grande come Xabi Alonso. Ecco perché, adesso, dopo il primo ko in amichevole contro l’Under 20 del Flamengo, spuntano le prime voci relative all’esonero del tecnico che è già pronto a chiudere la sua avventura a Leverkusen.

ten hag
Ten Hag a rischio esonero? Il Leverkusen riflette (la presse foto) – grantennistoscana.it

Esonero per Ten Hag a Leverkusen? Le parole del tecnico

Ritiro in Brasile per le Aspirine che stanno svolgendo una tournèe in Sudamerica. Nella prima uscita, contro l’Under 20 del Flamengo, la squadra ha subito una sconfitta davvero pesante. Un 5 a 1 inaspettato che però non ha spazientito Ten Hag, che in conferenza stampa ha difeso i suoi giocatori.

“Dei risutati nel precampionato non mi interessano. Perdere non è mai bello e non dobbiamo farlo con questo margine. Per me, però, oggi era importante non perdere per infortunio nessun calciatore. Forse era meglio giocatore con qualche giorno di preparazione in più. Abbiamo grandi aspettative su questa squadra che è anche giovane. Non dobbiamo giudicarli subito in maniera negativa”.

ten hag
Ten Hag Leverkusen (la presse foto) – grantennistoscana.it
Gestione cookie