Scopri+quanto+sei+socievole%3A+vedi+una+lampadina+o+un+serpente%3F+La+verit%C3%A0+%C3%A8+solo+una
grantennistoscanait
/articolo/scopri-quanto-sei-socievole-vedi-una-lampadina-o-un-serpente-la-verita-e-solo-una/1205/amp/
Curiosità

Scopri quanto sei socievole: vedi una lampadina o un serpente? La verità è solo una

Questo test della personalità serve a rivelare la vostra attitudine sociale: siete degli animali da festa o dei tenebrosi eremiti?

Ci si conosce mai abbastanza? Il percorso verso la scoperta della nostra personalità è lungo e ricco di ostacoli. Spesso ci si sofferma semplicemente ad analizzare come siamo in un determinato contesto o a valutarci per ciò che siamo o no in grado di fare. Ma può un contesto sociale indicare veramente chi siamo? Può la capacità di assolvere un compito indicare con assoluta precisione la qualità della nostra persona o le sfaccettature che la compongono?

Scopri quanto sei socievole con questo test della personalità – Grantennistoscana.it

Potrebbe sembrare banale, ma rispondere alla domanda: “Chi sono io davvero?” è più complicato di quanto si pensi. La verità è che non ci si conosce mai fino in fondo e la ricerca di se stessi è qualcosa che può durare per tutto l’arco della nostra vita. Dopo questa considerazione, ritenete sia davvero possibile tracciare un profilo della nostra personalità che sia davvero affidabile e soprattutto che possa essere valido nel tempo?

Per personalità s’intende quell’insieme di comportamenti e di abitudini che tendono a definirci come persona in rapporto con gli altri. Dunque in teoria sì, ma di certo il nostro approccio alla vita e alle relazioni non è lo stesso sempre, varia in base all’età e alle esperienze che abbiamo fatto. Dunque sarebbe più corretto dire che è possibile definire la nostra personalità al momento.

Test della personalità: vedi un serpente o una lampadina? Scopri la verità

Un modo divertente e simpatico di “scoprire” la nostra personalità sono i test che si possono trovare sul web. Nessuno crede che questi siano un metodo scientifico per arrivare alla verità assoluta, ma potreste sorprendervi nel constatare che spesso e volentieri offrono una descrizione accurata della vostra personalità. Il test a cui vi sottoponiamo oggi è finalizzato ad evidenziare la vostra attitudine sociale. Per partecipare vi basta osservare l’immagine che si trova sopra e rispondere alla domanda: Cosa vedi per primo? Le possibili risposte sono due, siate sinceri.

Il serpente

Chiunque di voi abbia visto come prima cosa il serpente è una persona dotata di grande intuito e perspicacia. Non amate stare in mezzo alla folla e soprattutto non sentite il bisogno di circondarvi di persone per colmare un vuoto, state bene da soli e siete in grado di bastare a voi stessi. Questo non significa che non siate in grado di creare delle relazioni, se ritenete che una persona valga il vostro tempo vi aprite completamente.

Non siete interessati a fare carriera solo per trovare soddisfazione personale o per vincere la competizione sociale. Vi basta trovare un equilibrio interiore e guadagnare ciò che vi permette di avere un sostentamento. Date maggiore peso al presente che non alla costruzione del futuro o alle elucubrazioni sul passato.

La lampadina

Ecco cosa svela su di te il test se hai visto prima una lampadina – Grantennistoscana.it

Chi tra voi ha invece visto prima la lampadina è sicuramente una persona estroversa. Siete soggetti a cui piace vivere circondati dalle persone, che trovano il loro equilibrio in mezzo agli altri e che non hanno alcuna difficoltà a fare amicizia. Siete apprezzati dagli amici per i consigli che siete in grado di dare e per molti siete un punto di riferimento. Non temete il giudizio altrui e sapete fare una distinzione tra le persone importanti e quelle che invece sono di passaggio.

Fabio Scapellato

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago