Scoprire+se+stessi+tramite+un+frutto%3F+Scegline+uno+e+scopri+la+tua+vera+personalit%C3%A0
grantennistoscanait
/articolo/scoprire-se-stessi-tramite-un-frutto-scegline-uno-e-scopri-la-tua-vera-personalita/14485/amp/
Curiosità

Scoprire se stessi tramite un frutto? Scegline uno e scopri la tua vera personalità

Come fare a scoprire se stessi? E se vi dicessimo che basta scegliere un frutto per svelare la vostra vera personalità?

Sicuramente tutti noi ci siamo chiesti almeno una volta nella vita chi siamo davvero. Sappiamo sicuramente che ruolo abbiamo in un contesto sociale, quale mansione svolgiamo in ambito lavorativo, quale titolo di studio e quale competenza abbiamo raggiunto, quale considerazione abbiamo da parte di chi condivide con noi la vita, ma chi siamo realmente?

Sei alla ricerca del tuo vero io? Scegli uno di questi frutti – Grantennistoscana.it

Alle volte si tende a confondere i ruoli che abbiamo creato nelle varie parti della nostra vita con ciò che siamo realmente. Possibile che le nostre azioni siano influenzate dai contesti in cui ci troviamo e dalle persone con cui siamo in quel momento? Sicuramente vi sarà capitato di assumere un determinato atteggiamento in base a chi avevate di fronte e anche di avere un comportamento insolito o differente.

Si tratta di modifiche comportamentali che compiamo in maniera perlopiù inconscia quando ci troviamo di fronte persone con cui capiamo di non poter esprimere il nostro vero io, ma una volta soli siamo certi di poter dire di sapere davvero qual è la vera parte di noi e qual è quella che mostriamo per non essere mal giudicati dagli altri?

Scoprire se stessi? Basta scegliere un frutto per svelare il tuo vero io

La verità è che la ricerca interiore dura tutta una vita e anche dopo attente riflessioni e anni di terapia si potrebbe fare fatica a capire il perché di determinati comportamenti. C’è chi ad esempio prova paura del giudizio altrui al punto da perdere occasioni per il timore di non riuscire a rispettare le aspettative.

Sul web possiamo trovare tantissimi test della personalità, ma sono davvero affidabili? Nulla è davvero risolutivo quando si tratta della ricerca del sé interiore, ma i test della personalità possono darvi qualche spunto di riflessione a cui magari non avevate mai pensato e alle volte riescono anche a tracciare alcuni tratti salienti della vostra personalità in maniera così precisa da sorprendervi.

Il frutto che scegli svela molto sulla tua vera personalità – Grantennistoscana.it

Il test che vi sottoponiamo oggi vi chiede di scegliere tra uno dei tre frutti presenti nell’immagine che si trova ad inizio articolo. Abbiamo una mela, una pera ed un casco di banane. Non c’è molto su cui riflettere, ciò che dovete fare è semplicemente scegliere quello che preferite di getto. Una volta fatto leggete il profilo collegato alla vostra scelta e valutate se quanto scritto vi descrive in maniera precisa o meno.

  • Mela: le mele sono frutti che si possono trovare ad ogni angolo della terra e sono generalmente considerati un alleato della nostra salute. Ricchi di ferro e fibre, questi frutti sono la scelta tipica di chi tiene alla propria salute. Probabilmente siete persone sportive, che amano tenersi in forma e allenarsi. Solitamente siete persone positive e schiette, capaci di divertirsi in gruppo nonostante l’abitudine a pianificare ogni cosa.
  • Pera: le pere vengono considerate come un sinonimo di vitalità ed energia. Chi sceglie questo frutto è una persona iperattiva, bisognosa di ricevere degli stimoli costanti. Nella vita di tutti i giorni siete persone irrequiete e irascibili, soprattutto quando non vi sentite stimolati e considerati a dovere. Siete generalmente persone allegre, empatiche e sensibili.
  • Banana: le banane sono frutti che come le mele vengono associati alla salute. Queste sono pero anche simbolo di speranza e positività. Se scegliete questi frutti con ogni probabilità siete delle persone cordiali e gentili verso il prossimo. Spesso la vostra gentilezza viene confusa con l’ingenuità, ma voi non siete soliti commettere due volte gli stessi errori e imparate in fretta chi è degno della vostra attenzione e chi no. Siete amici e amanti fedeli.
Fabio Scapellato

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

3 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago