In Italia c’è grande attenzione al mondo delle autovetture.
Sono tantissime le persone che ne possiedono almeno una e molte quelle che ci tengono in maniera maniacale a iniziare dal lavaggio.
Da diversi anni lavare l’autovettura è diventato un processo molto più facile rispetto al passato, questo perché l’avvento dei self service ha reso il processo molto più economico.
Bastano infatti pochi euro per fare dentro e fuori l’autovettura, rispetto a quando magari ne potevano partire diverse decine per farla fare da altri. Certo c’è la fatica di doverlo fare, ma considerando che di media si fa ogni tanto, e soprattutto d’estate quando non piove, ci può stare farselo da soli.
Questi centri sono attrezzati in tutto e per tutto. Si passa infatti dagli aspiratori per interni a delle spazzole che possono anche lavare i nostri sedili senza bagnarli eccessivamente. C’è poi da considerare anche l’esterno con spazzole per pulire la macchina, pompe per pre-lavaggio e lavaggio e infine anche la cera da passare con un apposito strumento.
C’è poi infine da considerare le gomme che possiamo regolare nella pressione e pulire con grande facilità. Ma cosa è sconsigliato assolutamente fare?
Ci sono però delle controindicazioni nel lavare la nostra autovettura al self service, delle scelte che possono portarci anche ad avere alcuni problemi non semplici da realizzare. Intanto bisogna fare attenzione a non rovinare la nostra autovettura, ci sono infatti dei particolari da dover osservare con attenzione. Non si deve assolutamente lavare la macchina con i finestrini aperti, perché l’acqua che entra nell’autovettura e soprattutto il sapone per esterni può rovinarla.
Il primo consiglio da dare a chi lava la macchina al self service è sicuramente quello di evitare di farlo di notte. Moltissimi di questi servizi sono infatti posizionati in luoghi isolati e nemmeno troppo illuminati e di notte il rischio di essere derubati o aggrediti è massimo. Questo perché ovviamente il passaggio di gente è minore e ci potremmo ritrovare da soli con un malintenzionato.
Va poi specificato che quando laviamo la macchina ci troviamo anche a doverci allontanare per prendere i gettoni, i saponi e molto altro ancora. Proprio a quel punto un malintenzionato potrebbe decidere di salire in macchina per portarcela via. Dobbiamo dunque fare attenzione e cercare, se dobbiamo lavare la macchina, trovare il tempo per farlo durante il giorno e non nelle ore notturne come fanno molti.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…