La chiave dell’auto può dare problemi, non aprire subito o comunque restare bloccata. Con questo trucco geniale si risolve immediatamente.
Le chiavi sono un sistema di sicurezza necessario e fondamentale, tuttavia non sempre funzionano in modo impeccabile e comunque può accadere di perdere, di lasciare al bar e di avere problemi di ogni tipo. Ad ogni automobilista sarà accaduto centinaia di volte di non riuscire ad aprire subito la vettura, per fortuna ci sono metodi alternativi molto validi.
Se le chiavi non funzionano o le avete perse ovviamente la via maestra è rivolgersi ad uno specialista. Quando però capita con una frequenza non è possibile contattarlo ogni volta e spendere sempre soldi, quindi è fondamentale avere un piano B.
Le chiavi con i sistemi elettronici funzionano a distanza, sono quelle di ultima generazione e permettono di ottenere un risultato veramente eccellente sempre. Queste difficilmente causano problemi a meno che non vengano smarrite, allora c’è poco da fare. Per tutte le altre chiavi però ovvero le classiche con apertura ad inserimento il problema c’è sempre, ma ora abbiamo anche una soluzione.
Tutte le chiavi hanno un sistema meccanico di funzionamento. Se la chiave elettronica smette di funzionare magari perché finita in acqua potete semplicemente usare quella ad apertura meccanica che vi è stata sicuramente data con la vendita della vettura. Si tratta di una chiave vera e propria che solitamente si torva vicino al telecomando principale. Questo permette di usarla in caso di emergenza, basta solo premere la levetta a scomparsa per farla uscire e quindi aprire l’auto in ogni caso.
Se invece il problema è con la chiave di una vecchia auto la soluzione migliore è usare un prodotto oleoso all’interno dell’inserimento, in questo modo i meccanismi faranno meno difficoltà. Inoltre, sulle chiavi datate, quello che potete fare è passare una limetta per unghie in modo molto leggero così da rimuovere eventuali polveri che ne impediscono il corretto funzionamento.
In caso di problemi ripetuti la soluzione è optare per un duplicato. Quando si esegue infatti molti dei problemi connessi alla chiave dell’auto vengono risolti, anche se ci sono piccoli difetti. Questo perché la nuova chiave è pulita e perfetta. Capita che i mazzi di chiavi vadano a sbattere e anche piccole ammaccature possono comprometterne il funzionamento. Quindi bisogna fare molta attenzione e preservarle, magari separandole dal resto. Inoltre è sempre importante avere un duplicato per ogni emergenza, al fine di evitare un intervento del meccanico.
Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…
Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…
La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…
Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…