Purtroppo non sempre trovare una gomma a terra dell’automobile significa solo che avete bucato: ecco la truffa a cui stare attenti.
Chiudete tutto e cercate di lasciare il prima possibile il parcheggio dove avevate lasciato la macchina, soprattutto se la vettura è rimasta incustodita. Vi conviene allontanarvi il prima possibile dal parcheggio a gambe levate perché si tratta dell’escamotage messo in atto da malviventi: ecco perché lasciano la gomma a terra.
A quanti di voi è capitato di trovare l’auto che avevate lasciato in un parcheggio con la gomma a terra? Purtroppo non è una bella sorpresa, perché se anche solo una delle 4 gomme è sgonfia, non è possibile circolare. Dunque bisogna correre a cambiare lo pneumatico prima possibile, e oltre a essere una vera e propria rogna, comporta anche un costo abbastanza dispendioso e un forzato Pit Stop dal gommista, ma non è tutto qui.
A quanto pare se trovate la gomma a terra dovete stare in allerta, perché oltre al fastidio di doverla sostituire ci può essere anche un rischio dietro l’angolo state quindi molto attenti a questa eventualità, e scoprite che cosa può nascondere una gomma a terra, specie se piena di liquido, e soprattutto se avete lasciato la vostra automobile in un parcheggio incustodito.
A quanto pare se trovate una gomma a terra con all’interno un liquido vi conviene stare molto attenti, e non scherzare perché si può trattare di un metodo messo a punto da un ladro molto esperto, che vuole rubare la macchina o i vostri oggetti personali, oppure sottrarvi denaro con minacce.
Purtroppo proprio di recente infatti, è stato scoperto che alcuni ladri sono soliti tagliare una delle gomme di un’auto ed attendere poi l’arrivo del proprietario, perché mentre il povero malcapitato è intento a cambiare lo pneumatico, i malviventi possono avvicinarsi alla vettura aperta. Così rubano qualsiasi cosa riescono a portar via, approfittando della situazione. È capitato a più vittime e stando a quanto si legge su quotidianomotori.com, la Polizia ha beccato diversi pregiudicati con precedenti specifici per lo stesso tipo di reato.
Quindi se quando andate a prendere l’auto vi rendete conto che c’è una gomma a terra il consiglio è di allontanarvi prima possibile dal posto o dal parcheggio in cui avevate lasciato la macchina, soprattutto se la vettura è rimasta incustodita per un po’ di tempo, così non potrete restare vittime dei malviventi.
Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…
Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…
La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…
Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…