Sei+in+cerca+di+fortuna%3F+Metti+queste+tre+piante+in+casa+e+tutto+andr%C3%A0+per+il+meglio
grantennistoscanait
/articolo/sei-in-cerca-di-fortuna-metti-queste-tre-piante-in-casa-e-tutto-andra-per-il-meglio/1398/amp/
Curiosità

Sei in cerca di fortuna? Metti queste tre piante in casa e tutto andrà per il meglio

Se sei in cerca di fortuna devi assolutamente mettere queste tre piante in casa tua: il risultato è garantito al cento per cento! Almeno per chi ci crede, ovviamente.

Non tutti credono alla fortuna, eppure chi è attento a questo tipo di cose prende molto sul serio la faccenda, soprattutto nel nostro Paese dove da sempre abbiamo i numeri legati a particolari eventi e simboli più o meno benevoli, dal gatto nero al cornetto.

Piante portafortuna: metti queste tre in casa (Grantennistoscana.it)

Fra gli italiani, infatti, ci sono tantissime persone che non possono fare a meno del proprio amuleto portafortuna e di qualche rito scaramantico. Un portachiavi a forma di peperoncino, di ferro di cavallo, un quadrifoglio. Insomma, sono diversi i simboli che tradizionalmente dovrebbero farci guadagnare il favore della Dea Bendata. Non tutti, però, sanno che anche le piante possono essere dei preziosi portafortuna. Se metti queste 3 in casa tua non dovrai più preoccuparti di niente.

Sei in cerca di fortuna?

Fiori e piante, come sappiamo, portano tradizionalmente con sé diversi significati. La rosa, per esempio, è il simbolo dell’amore, il tulipano è perfetto per celebrare l’amicizia, la gerbera invece rappresenta la felicità. Quest’oggi, però, andremo a parlare di tre piante particolari che secondo molti porterebbero fortuna. Se le tieni in casa infatti non avrai più nulla di cui preoccuparti: tutto comincerà ad andare per il verso giusto! Non si tratta del classico quadrifoglio, ma di tre altri potenti ‘talismani’ naturali. Scopriamo, quindi, subito quali sono.

Sicuramente una delle piante più fortunate di tutte è il cosiddetto tronchetto della felicità. Perfetto da tenere negli spazi chiusi è inoltre in grado di purificare l’aria. Ma le sue qualità non finirebbero qua, perché secondo il Feng Shui questa pianta porterebbe soldi, fortuna e nuovi progetti. Oltre al tronchetto della felicità, anche la fittonia sarebbe un vero portafortuna!

Tre piante portafortuna: se le metti in casa andrà tutto bene (Grantennistoscana.it)

Si tratta di una pianta tropicale dai colori accesi, ideale come complemento d’arredo. Inoltre, richiede poca manutenzione, in quanto necessita di poca acqua e poca illuminazione. In più, la fittonia avrebbe il vantaggio di attirare a chi la possiede energie positive e denaro.

Metti queste 3 piante in casa

Accanto al tronchetto della felicità e alla fittonia c’è anche una terza pianta portafortuna. La ruta. Questa, in particolare, sarebbe in grado di scacciare le energie negative, tanto che in tantissime culture verrebbe posizionata proprio all’ingresso della casa, sul patio o sul pianerottolo per tenere alla larga la sventura. Questo perché con la sua crescita piuttosto forte e rigogliosa, farebbe da scudo protettivo contro la negatività. Lo sapevi?

Veronica Elia

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago