Serie A, c’è l’esonero: scelto De Rossi per la “connessione emotiva”

Nel weekend dell’ottava giornata di Serie A potrebbe arrivare il primo ribaltone serio (e clamoroso) della stagione.

La società ha dato un ultimatum al suo allenatore, anche perché di continuare così non ne ha alcuna intenzione. C’è bisogno di una svolta immediata, nell’atteggiamento ma soprattutto nei risultati, soprattutto se si vuole evitare di rendere questo campionato un fallimento totale. Per questo motivo la dirigenza è stata chiara: o ci sarà un’inversione di marcia già nel corso di questo weekend di campionato o sarà esonero, con Daniele De Rossi già pre allertato e pronto ad entrare in corsa per riportare un po’ di carattere e attaccamento ad una maglia che è andata un po’ persa ultimamente.

Daniele De Rossi
Scelto De Rossi per “connessione emotiva” (LaPresse) – grantennistoscana.it

C’è l’esonero in Serie A: scelto De Rossi come nuovo allenatore

Il prossimo weekend di Serie A ci potrebbe regalare il primo esonero della stagione. La dirigenza è stata chiara con il suo allenatore: o cambieranno le cose, a partire dal risultato, o già a partire dalla prossima giornata sederà in panchina un volto nuovo.

Patti chiari, amicizia lunga, anche perché il rischio retrocessione, con questo rendimento, è altissimo. Per questo motivo ambiente e società si aspettano una risposta dalla squadra nella prossima partita di Serie A, nella speranza che possa arrivare prima di tutto il risultato, e poi la prestazione, perché senza il primo non si va avanti nel mondo del calcio.

Stando dunque a quanto trapela dalle parti di Genova, in caso di sconfitta contro il Torino il Grifone potrebbe decidere di esonerare Patrick Vieira, che lascerebbe così la formazione rossoblù sempre più ultima in classifica. Al suo pronto già pre allertato Daniele De Rossi, scelto tra i tanti profili liberi per via della “connessione emotiva” che è in grado di creare con ambiente e squadra nella quale lavora.

De Rossi scelto per la “connessione emotiva”

L’avventura di Patrick Vieira alla guida del Genoa potrebbe terminare questo weekend in caso di sconfitta contro il Torino. Ovviamente allenatore e società sperano che questa cosa possa non succedere, ma non è da escludere che a prescindere il Grifone possa decidere di cambiare guida tecnica, anche per dare una scossa a tutto l’ambiente.

Daniele De Rossi
Se salta Vieira pronto De Rossi per il Genoa (LaPresse) – grantennistoscana.it

Il discorso è il seguente: per quanto offri un bel calcio il Genoa sembra aver perso identità, attaccamento alla maglia, cosa fondamentale se si tratta di una squadra di una piazza così calda. Ed è per questo motivo che tra tutti gli allenatori liberi il Grifone avrebbe messo gli occhi su Daniele De Rossi, uno che prima da calciatore, e poi da allenatore, si è sempre prostrato al servizio del proprio club, dando il 150% sia dentro che fuori dal campo. Non che Vieira non lo abbia fatto, ma il carattere molto più pacato del francese potrebbe alla fine non dare i risultati sperati, cosa che invece la grinta e la convinzione di De Rossi potrebbe fare. Staremo a vedere.

Gestione cookie