Serie A, un altro affare dalla Premier: in chiusura per 58MLN

Un altro affare dalla Premier League sarà possibile, perché si chiude a cifre già fissate legate ai 58 milioni di euro.

La verità è che dipenderà soltanto dal calciatore britannico classe 2002 che, da una parte all’altra di Londra, potrebbe “tradire” il Chelsea per firmare con l’Arsenal. I Gunners, dal canto proprio, sembrano in chiusura già per Viktor Gyokeres e al fine di evitare di vedere un altro colpaccio da parte dell’Arsenal, il Chelsea potrebbe scegliere di rinunciare alla vendita alla propria rivale storica di sempre, spingendo Madueke a firmare altrove e magari in Serie A.

Calciomercato Serie A, un altro acquisto dalla Premier
Calciomercato Serie A, un altro acquisto dalla Premier – GranTennisToscana (La Presse)

È proprio un club italiano che potrebbe, per 58 milioni di euro, prendere uno dei migliori esterni in uscita dalla Premier League. A caccia di una titolarità fissa, in vista delle convocazioni per il Mondiale 2026 che giocherà l’Inghilterra, Madueke ha voglia di giocare ad altissimi livelli. Gli stessi che potrebbe, il britannico, trovare in Serie A.

Calciomercato: colpo dalla Premier, Madueke per 58 milioni

Si è già visto come calciatori ai margini della Premier League, in Serie A, siano arrivati per fare differenza. Basti pensare a Scott McTominay, MVP dell’ultimo campionato vinto dal Napoli in Italia.

Per chiudere il colpo Madueke serviranno i 58 milioni di euro con i quali un club italiano potrebbe convincere non solo il Chelsea ad accettare, ma anche a spingere letteralmente il club dei Blues alla separazione del calciatore con il futuro in Italia. Perché venderlo all’Arsenal sarebbe “harakiri”, rinforzando un club rivale per i primi posti in Inghilterra, indebolendo loro stessi al Chelsea.

Pertanto, occhio a ciò che accadrà in quest’estate con Madueke e con la Juventus che, a caccia probabilmente di un nuovo esterno, potrebbe tornare in corsa proprio per formare un attacco tutto nuovo per Igor Tudor.

Noni Madueke in Serie A: l’arma per convincere il giocatore

Per convincere il giocatore, dal canto proprio, la Juventus potrebbe proporgli la titolarità nel progetto tecnico che vive il club bianconero nella gestione Igor Tudor.

Noni Madueke è un'idea concreta per la Juventus
Noni Madueke è un’idea concreta per la Juventus – GranTennisToscana (La Presse)

In Champions League e quindi con la vetrina europea, oltre alla titolarità in un attacco formato da lui, Jonathan David appena arrivato e Kenan Yildiz. Uno dei migliori in Serie A e con l’intento di rendere grande un club che ha voglia di tornare a competere nella lotta Scudetto, ormai lontana da diversi campionati e per diversi motivi. Noni Madueke può seriamente arrivare in Serie A, come hanno fatto sapere da Fichajes.com. Ma molto passerà dalle sue stesse volontà perché, se fosse per il Chelsea, i londinesi eviterebbero volentieri una cessione ad una rivale storica come l’Arsenal.

Gestione cookie