Shock clamoroso dopo L’Isola dei Famosi, arriva un annuncio che fa tremare le pareti: “Ho un tumore”. Ecco cosa è accaduto, la situazione è davvero complicata.
Il personaggio si è trovato di fronte a una situazione davvero complessa da gestire che è legata alla sua sfera personale. Nonostante questo ha deciso di aprirsi anche per mandare un segnale a tutte quelle persone che si sono trovate ad affrontare problemi di salute simili ai suoi. Un bel gesto da parte di un personaggio noto che poteva anche rimanere in silenzio.

La sua partecipazione a L’Isola dei Famosi aveva fatto rumore, proprio perché si tratta di un personaggio noto e molto amato che in carriera ha attraversato numerosi processi di crescita dimostrandosi abile in tantissimi ruoli.
Comico, conduttore, attore, doppiatore e partecipante di reality show ma non solo, è stato un personaggio in grado di far sempre sorridere gli altri e ha trovato il modo di farlo anche di fronte a una malattia grave come questa. Oggi vogliamo raccontarvi la sua storia, dimostrando come a volte anche le cose brutte arrivano e possono essere risolte con personalità.
Andiamo ad approfondire tutto più da vicino, siamo sicuri che molti di voi si commuoveranno.
L’Isola dei Famosi e la lotta contro il tumore
Roberto Ciufoli, vecchio concorrente anche de L’Isola dei Famosi, ha raccontato la sua lotta contro il tumore dimostrando di essere persona di grande cuore e forza straordinaria. In un’intervista a Benessere Magazine si è aperto su delle situazioni molto complesse legate alla sua vita personale.

Spiega: “Ho avuto un carcinoma maligno e abbiamo optato per un intervento drastico e definitivo che andasse a eliminare rene, uretere e linfonodi. Per fortuna il carcinoma era circoscritto e non c’erano metastasi. Nel momento in cui ti comunicano una notizia così senti di avere un intruso nel tuo corpo e la tua vita cambia“.
“Avevo dei sintomi, ho trascurato alcuni allarmanti campanelli come dolore che persisteva, soprattutto alla zona lombare e soprattutto sangue nelle urine. A un certo punto, però, ho capito che dovevo sottopormi a dei controlli e non potevo più rimandare. Ho scoperto che dietro al calcolo c’era un tumore a stadio avanzato”, spiega.
E ora come sta? “Sono in una fase di recupero. Certo a vole ho dolore, ma pochi giorni dopo l’intervento ho ricominciato a lavorare anche per avere uno stimolo psicologico ad andare avanti. Ho scelto di guardare tutto in positivo”.





