Jannik Sinner è entrato nella storia vincendo il torneo di Wimbledon 2025 battendo in Finale il suo grande rivale e amico Carlos Alcaraz e ora guarda avanti.
Il noto tennista italiano però non sembra avere nessuna intenzione di riposare, anzi. Terminati i festeggiamenti di qualche giorno ora Sinner guarda già al futuro e a provare a fare la storia come nessuno mai. Sta incrementando sempre di più il ritmo di alto livello e il valore del suo gioco Jannik che è stato anche fermato per diversi mesi dall’antidoping quest’anno e ora non vede l’ora di riscattarsi sempre di più dando un segnale forte.
Perché è dopo il periodo di stop che si è ritrovato in campo un Sinner davvero spaziale tanto che la vittorie sono aumentate e anche le partite di alto livello fino a costringere un altro grande come Carlos Alcaraz che in campo quando era ad un passo dalla sconfitta di Wimbledon riferendosi al gioco di Jannik diceva ‘E’ troppo più forte di me’.

Ci sono delle importanti notizie che arrivano ora e che riguardano l’obiettivo che Sinner si è posto per il futuro, perché Wimbledon è già dimenticato per il tennista italiano, ma più che dimenticato accantonato per ora guardare avanti verso dei nuovi e importanti obiettivi che possono essere decisivi per fare la storia.
Sinner vuole fare la storia del tennis
Perché è questo quello a cui punta uno come Sinner. Il tennista è il numero uno al mondo del tennis da diverso tempo e continua a puntare ad esserlo fino ad entrare a far parte proprio della storia del tennis di sempre. Perché ora punta a dei record che possono incoronarlo come tra i migliori di sempre.

La vittoria di Wimbledon, la sua prima volta, è stata una svolta definitiva forse per Jannik Sinner che continua a migliorarsi e imporsi nel mondo del tennis. Dopo la vittoria una grande liberazione per il tennista che si è messo ormai alle spalle ciò che è accaduto quando a settembre la WADA, agenzia mondiale antidoping, lo costrinse a fermarsi.
Sinner dopo Wimbledon ora punta ad un altro Slam che ancora manca nel suo palmares, Roland Garros che quest’anno ha sfiorato perdendo in finale con Alcaraz per 3-2. Ma la volontà di Sinner è quella di fare la storia e vincere il Grande Slam: Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open, tutti e 4 gli slam vinti in un solo anno, dove nessuno è mai riuscito.





