Sinner+e+Berrettini+all%26%238217%3BAtp+di+Miami%3A+i+possibili+avversari+degli+azzurri
grantennistoscanait
/articolo/sinner-e-berrettini-avversari-atp-miami/6707/amp/
Sport

Sinner e Berrettini all’Atp di Miami: i possibili avversari degli azzurri

Atp Miami, il possibile cammino nel secondo Masters della stagione di Jannik Sinner e Matteo Berrettini. I due azzurri debutteranno tra venerdì e sabato

Entra nel vivo l’Atp di Miami, il secondo Masters Mille della stagione che segue quello di Indian Wells vinto da Carlos Alcaraz.

Jannik Sinner, i possibili avversari a Miami – Grantennistoscana

Tra venerdì 24 e sabato 25 marzo, il debutto delle teste di serie del torneo nel secondo turno. Tra i primi 32 del seeding in Florida ci sono anche Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, tre dei quattro azzurri presenti in tabellone insieme a Lorenzo Sonego che ha debuttato, battendo in due set Dominic Thiem (7-6; 6-2). Fuori invece Fognini, eliminato al primo turno da Struff.

Sinner esordirà venerdì 24 marzo contro il serbo Lazlo Djere. Partita ampiamente alla portata di Jannik, sempre più vicino alla top ten del ranking Atp dopo la semifinale raggiunta a Indian Wells e persa con Alcaraz.

Dovesse qualificarsi, Sinner affronterà al terzo turno il vincente della sfida tra Dimitrov e Struff con Rublev potenziale avversario agli ottavi di finale. L’azzurro è nel quarto di finale di Ruud o Zverev con il possibile remake della sfida di Indian Wells, in semifinale con Alcaraz.

Atp Miami, il cammino di Berrettini e Musetti

Matteo Berrettini si presenta all’Atp di Miami reduce dalla sconfitta al primo di Indian Wells con Daniel, cui è seguito un altro ko inaspettato ai quarti del Challenger di Phoenix con il russo Shevchenko (n°132 Atp).

Per Matteo, debutto non certo dei più agevoli contro il tennista di casa, McKenzie McDonald. L’eventuale qualificazione permetterebbe a Berrettini di affrontare al terzo turno De Minaur o Halys con Daniil Medvedev favorito per il possibile ottavo di finale nella porzione di tabellone in cui Hurkacz è la principale testa di serie per i quarti.

Berrettini – Grantennistoscana

Assente nella scorsa edizione per l’operazione alla mano, Berrettini ha la possibilità, con un buon cammino a Miami di incamerare punti preziosi per il ranking Atp, nel quale al momento è in 22esima posizione, preceduto da Lorenzo Musetti.

Anche per quest’ultimo non è stato un inizio di anno positivo. Una sola vittoria, finora, per Musetti eliminato all’esordio all’Australian Open e, successivamente, nelle fasi iniziali a Buenos Aires, Rio de Janeiro e Santiago del Cile.

A Miami, Musetti debutterà con uno dei giovani tennisti emergenti, il ceco Jiri Lehecka con la possibilità di affrontare al terzo turno Khachanov o Etcheverry nel potenziale ottavo di finale di Tsitsipas. Il greco, seconda testa di serie del seeding, non al meglio della condizione, esordirà con Gasquet con Baez o Garin al terzo turno.

L’Atp di Miami è un’esclusiva televisiva di Sky Sport. Dirette giornaliere dalle 16 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Al mattino, alle 9.30, differita gratuita in chiaro del miglior match della giornata precedente su Supertennis.

Alessandro

Recent Posts

Wimbledon 2026: Montepremi Record di 64,2 Milioni di Sterline, Aumenta la Quota per i Tennisti

Wimbledon 2026 promette un montepremi record di 64,2 milioni di sterline, una mossa strategica per…

14 ore ago

ATP 250 Stoccarda 2026: Bellucci trionfa su Hanfmann e conquista i quarti di finale

Nel torneo di tennis BOSS Open a Stoccarda, l'italiano Bellucci sconfigge il tedesco Hanfmann, avanzando…

2 giorni ago

US Open: Innovazioni nel Doppio Misto con l’Introduzione delle Qualificazioni

L'US Open introduce le qualificazioni nel doppio misto, offrendo nuove opportunità ai giocatori e un'esperienza…

3 giorni ago

S-Hertogenbosch WTA: Esordio Amaro per Alexandrova e Tauson, Badosa Sconfitta al Rientro dall’Infortunio

Il WTA ’s‑Hertogenbosch vede le favorite in difficoltà e gli outsider pronti a sorprendere. Le…

4 giorni ago

Roland Garros 2026: Moretton e Mauresmo rispondono alle critiche su gestione del caldo, sessioni serali e montepremi

L'articolo esamina le sfide del Roland Garros 2026, tra caldo estremo, sessioni serali e montepremi.…

5 giorni ago

McEnroe Sostiene Zverev come Favorito al Roland Garros: Polemiche sulla Conferenza con Arnaldi

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

6 giorni ago