Sinner ha saltato l’allenamento di oggi. Era previsto una seduta sui campi dell’Aorangi ma il numero uno al mondo, all’ultimo minuto, ha deciso di evitare a causa del problema al gomito.
L’allenamento congiunto con Jacopo Vasamì, dunque, è stato cancellato. Jannik non è al meglio delle condizioni e c’è preoccupazione in vista della sfida in programma il 9 luglio contro Ben Shelton.
Intanto, l’allenatore Darren Cahill, ai microfoni di Espn ha fatto il punto della situazione riguardo l’infortunio del tennista italiano.

Cresce l’attesa in vista dei quarti di finale del torneo di Wimbledon, che vedrà protagonista Jannik Sinner. Il tennista si è infortunato nel corso della sfida contro Dimitrov, poi vinta a causa del ritiro del bulgato.
Durante il primo set, infatti, ha subito un colpo al gomito che ha condizionato la sua prestazione. Ecco le dichiarazioni del suo allenatore, che ha fatto il punto della situazione riguardo lo stato di salute di Sinner.
Come sta Sinner?
Così Cahill riguardo la decisione di Sinner di annullare la seduta dall’allenamento in programma oggi pomeriggio.
“Abbiamo preferito lavorare sui campi coperti, ha palleggiato per 20-30 minuti, voleva sentire un po’ il tocco”.
L’allenatore si è detto fiducioso per il pieno recupero di Sinner: “Sono sicuro che si riprenderà, andrà in campo e affronterà la sfida nel migliore dei modi. Tra l’altro è impossibile per lui riposarsi. Oggi non ha avuto problemi”.
Una scelta congiunta, dunque, quella di lavorare in modo leggero per oggi. “L’infortunio al gomito ha condizionato la sua sfida contro Dimitrov, ha perso 10 km/h di velocità sul dritto”.
Il problema al gomito di Sinner, comunque, non è grave come confermato anche dalla risonanza magnetica a cui si è sottoposto il tennista.

L’infortunio al gomito condizionerà i quarti di Wibledon contro Shelton?
Gli esami a cui si è sottoposto il tennista italiano hanno escluso qualunque tipo di problema. L’infortunio, dunque, non è grave. Ovviamente il dolore c’è ma Sinner ha ricevuto delle rassicurazioni riguardo le sue condizioni.
Come si è fatto male Sinner? Durante il primo game del primo set contro Dimitrov, è caduto ed ha messo male il gomito. Il problema ha già condizionato la sua sfida contro il bulgaro, che poi si è ritirato.
Adesso cresce la curiosità degli appassionati con Sinner che domani sarà di nuovo in campo nei quarti contro lo statunitense Ben Shelton, pronto ad approfittare dei problemi fisici del numero uno al mondo.





