Smartphone+Android+bloccato%2C+cos%C3%AC+lo+resetti+e+fai+ripartire+in+pochissimo+tempo
grantennistoscanait
/articolo/smartphone-android-bloccato-cosi-lo-resetti-e-fai-ripartire-in-pochissimo-tempo/9572/amp/
Tecnologia

Smartphone Android bloccato, così lo resetti e fai ripartire in pochissimo tempo

A volte può capitare di avere lo smartphone Android bloccato. Resettarlo e farlo ripartire in pochissimo tempo però è possibile: come fare.

Uno dei problemi degli smartphone Android potrebbe essere il suo blocco improvviso. Fortunatamente però è possibile sbloccarlo in pochissimo tempo è possibile sbloccarlo, con un metodo molto semplice: scopriamo come sarà possibile farlo.

Smartphone bloccato – grantennistoscana.it

Sono diversi i motivi che possono portare ad un blocco dello smartphone Android. Infatti sui cellulari del robottino verde potrebbe capitare di vedere non solo la tastiera bloccata, ma l’intero cellulare non funzionare per un motivo o un altro. Fortunatamente esistono una serie di opzioni, escamotage e consigli che possono tornarci utili. Questi ci permettono di riprendere a utilizzare un dispositivo con blocco schermo o addirittura Pin impostati e poi dimenticati.

Esistono due vie che ci portano all’utilizzo di software esterni. La prima è più semplice e può essere utilizzata a patto che abbiate attivato la funzione “Trova il mio dispositivo sullo smartphone e abbiate l’accesso a Google. Una volta verificate queste opzioni avrete la strada spianata. Andiamo quindi a vedere il metodo per sbloccare il vostro smartphone Android quando questo non funziona o si è completamente bloccato.

Smartphone Android bloccato, con questi metodi si risolve ogni problema: come fare

Come anticipato, nel caso in cui avrete attivato la funzione “Trova il mio dispositivo” sullo smartphone e abbiate l’accesso a Google è molto semplice visto che basterà andare sulla pagina dedicata. Se avrete già visitato questa pagina, il sito vi porterà direttamente sulla posizione del vostro dispositivo. Inoltre esistono anche delle funzioni per farlo squillare o per bloccarlo come ad esempio la voce Resetta dispositivo. Dopo una breve procedura potrete quindi resettare il device.

Tutti i dettagli riguardanti lo sblocco dello smartphone – GranTennisToscana.it

Quando la funzione ‘Trova il mio dispositivo‘ non è attiva sarà necessario ripristinare il telefono tramite la cosiddetta Recovery Mode di Android. Purtroppo però non c’è un metodo universale e alcuni, con alcuni produttori che potrebbero richiedere un procedimento differente per arrivarci. In generale sarebbe possibile farlo con una combinazione ben precisa. La prima cosa da fare è spegnere lo smartphone e poi premere velocemente il tasto di Accensione e Volume Giù.

Dopo pochi secondi da questa operazione, l’applicazione entrerà in Fastboot Mode. Su dispositivi con Android stock, come può essere il Google Pixel, dovrete navigare in un particolare menù a testo bianco su sfondo nero. Per farlo avrete come tasti di navigazione  Vol+ e Vol-, mentre Power servirà come tasto di conferma. A questo punto bisognerà scorrere fino ad arrivare a confermare. Una volta arrivati qui basterà scorrere fino a trovare Wipe Data/Factory Reset per poi completare l’operazione.

Loris Porciello

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

4 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago