Sono+questi+i+4+alimenti+che+fanno+lavorare+meglio+il+cervello%3A+il+risultato+%C3%A8+incredibile
grantennistoscanait
/articolo/sono-questi-i-4-alimenti-che-fanno-lavorare-meglio-il-cervello-il-risultato-e-incredibile/7179/amp/
Curiosità

Sono questi i 4 alimenti che fanno lavorare meglio il cervello: il risultato è incredibile

Con questi quattro cibi inaspettati, il tuo cervello potrà funzionare al massimo: il risultato è reale, provare per credere. Parla la scienza!

Il cervello è il centro di controllo del nostro corpo, è dove risiedono tutte le funzioni e senza il quale non esisteremmo nemmeno noi. Noi siamo il nostro cervello, in verità. Ecco perché mantenerlo sempre in funzione e sempre giovane è molto importante per una vita lunga e sana. Per farlo ci sono molte attività semplici e quotidiane che tutti possono fare, come non smettere di studiare e interessarsi di argomenti vari oppure dedicarsi ai cruciverba. Ma sapevate che c’entra anche il cibo che mangiamo?

Mangi questi 4 cibi e migliorerai il tuo cervello – Grantennistoscana.it

L’alimentazione è il primo ambito da modificare se si vuole cambiare la propria vita in meglio e sapevate che c’entra anche con il funzionamento del nostro cervello? Questi quattro alimenti incredibili, ma che tutti possiamo avere nel nostro frigorifero e nelle nostre credenze. Mangiarne ogni giorno significa diventare i nuovi Einstein? Scopriamo qualcosa di più.

Mangia questi quattro alimenti e diventerai un super cervellone

Sono quattro e sono molto semplici gli alimenti imprescindibili per chi vuole migliorare le prestazioni del cervello. Mangiati con regolarità e in quantità naturalmente dosate, possono davvero renderci la vita migliore. Il consiglio è comunque sempre quello di rivolgersi ad un professionista del settore, come un dietologo o un nutrizionista.

  1. Noci
    Le noci ad un cervello ci somigliano non a caso! Questo alimento è un vero toccasana per tutte le sue incredibili proprietà naturali. Si tratta di semi oleosi ricchi di grassi buoni, che non andrebbero eliminati da nessuna dieta equilibrata e sana, anche le più dimagranti e restrittive. Riducono il rischio di formazione di Alzheimer e malattie neurologiche e migliorano notevolmente la vostra memoria. 30 grammi al giorno in uno yogurt oppure come snack e vedrete che risultati!

    Le noci sono ottime per il cervello e le sue prestazioni – Grantennistoscana.it

  2. Frutti di bosco
    In particolare i mirtilli sono ricchi di preziose molecole per ridurre le infiammazioni del cervello, ovvero gli antociani. Permettono un maggiore afflusso di sangue al cervello e dunque prestazioni decisamente più elevate rispetto a chi non ne mangia mai. Anche in questo caso potete metterne qualcuno nello yogurt magro bianco o come snack spezza-fame tra un pasto e l’altro.
    @heimi.saluteeprevenzione Non farlo #medicinapreventiva #medico #salute #benessere #perte #greenscreen ♬ Einaudi: Experience – Ludovico Einaudi & Daniel Hope & I Virtuosi Italiani
  3. Caffeina
    Questo non è un invito a bere più caffè possibile, anche perché la caffeina che fa davvero bene è quella contenuta in particolare nel tè verde. Questo toccasana contiene sia caffeina che teina, entrambi due grandi stimolanti per il cervello e tutte le sue funzioni. Se da un lato la caffeina dà carica ed energia, la teina vi rilassa e vi renderà super performanti ma allo stesso tempo rilassati
  4. Pesce
    Soltanto un certo tipo di pesce, naturalmente. Si parla di pesci piccoli e azzurri che sono contenuti nell’acronimo “cassa”, per ricordarvi di quale animale avete bisogno nella vostra dieta bilanciata. I pesci da integrare sono costardella, acciuga, sardina, sgombro e aringa. In tartare, alla griglia, al forno, in padella, in zuppa: sono tantissimi i modi di cucinare questi pesci che forse non vi renderanno il prossimo Einstein, ma miglioreranno la performatività del vostro cervello.
Clarissa Missarelli

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

3 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago