Sprint+Tare%3A+il+nuovo+numero+9+del+Milan+%C3%A8+un+%E2%80%9Cgigante%E2%80%9D
grantennistoscanait
/articolo/sprint-tare-il-nuovo-numero-9-del-milan-e-un-gigante/40619/amp/
Sport

Sprint Tare: il nuovo numero 9 del Milan è un “gigante”

Per il ruolo di attaccante il Milan ha coraggiosamente deciso di puntare su profilo nuovo piuttosto che sui soliti nomi.

Si poteva affondare il colpo sul Vlahovic di turno o lavorare sotto traccia per sognare Victor Boniface, ma alla fine il direttore sportivo Igli Tare è rimasto ammaliato dalle qualità del “gigante”, giocatore forte fisicamente ma soprattutto cinico sotto porta. Ovviamente non stiamo parlando di un nome che fa gola ai tifosi, che ovviamente avrebbero preferito tutt’altro, ma spesso dall’asse Tare-Belgio sono uscite fuori belle cose, e chissà che non sia anche questo il caso.

Il nuovo numero 9 del Milan sarà un “gigante” (Instagram) – grantennistoscana.it

Il Milan ha alla fine deciso di puntare sul “gigante”

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, sempre più vicino dal regalare a Max Allegri un nuovo numero 9. Nel giorno della sua (informale) conferenza stampa di presentazione il direttore sportivo Igli Tare aveva dichiarato la volontà di mettere a disposizione del tecnico toscano un giocatore alla Giroud, e così sarà.

Nel corso di queste settimane si è parlato tanto di Victor Boniface, Dusan Vlahovic ed anche dell’ex Roma Patrick Schick, ma nessuno di questi ha convinto il Milan al punto a compiere lo sprint decisivo. Tra i tre pretendenti, alla fine, ad uscire vittorioso potrebbe essere addirittura il quarto, nome pressoché sconosciuto che non fa saltare dalle proprie sedie i tifosi rossoneri, ma che Igli Tare ha studiato bene nell’ultima stagione ritenendolo pronto per un salto di qualità del genere nella sua carriera. 

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, il nuovo numero 9 del Milan potrebbe essere il nigeriano Tolu Arokodare, classe 2000 del Genk che grazie ai suoi 197 centimetri di altezza potremmo definire un vero e proprio “gigante”, caratteristiche che forse manca da almeno una decina di anni all’attacco rossonero.

Allegri avrà il suo nuovo numero 9: le cifre

Tolu Arokodare del Genk è uno dei principali candidati alla maglia numero 9 del Milan nella prossima stagioneUn profilo nuovo, di quelli che sicuramente farà storcere il naso ai tifosi, ma che la dirigenza rossonera lo ritiene perfetto per lo stile di gioco di Max Allegri, anche perché per caratteristiche ricorda molto Oliver Giroud.

Il Genk per Arokodare chiede tra i 20 ed i 25 milioni (Instagram) – grantennistoscana.it

Oramai potremmo dire che quest’estate c’è una connessione particolare tra il Milan e il Belgio, anche perché dopo Jashari e Brown c’è oggi Arokodare. E guai a pensare che le cose con il Genk possano andare lisce come l’olio, anche perché la società belga non ha alcuna intenzione di privarsi di un calciatore come Arokodare. Allo stesso tempo, però, si rende conto anche dell’incredibile opportunità che avrebbe il ragazzo, motivo per il quale sarebbe anche disposta ad aprire alla cessione, a patto che però venga soddisfatta la richiesta di 20-25 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante nigeriano. Staremo a vedere, ma questa pista è più viva che mai per il Milan.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

2 giorni ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

2 giorni ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

2 giorni ago

Sabalenka a Brisbane, vittoria che pesa: il primo segnale forte del 2026

Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…

3 giorni ago