Arriva una svolta davvero epocale per quanto concerne l’utilizzo del bidet, uno strumento fondamentale per l’igiene, presente in tutti i bagni italiani
Quello che ci manca molto quando viaggiamo all’estero, in realtà, è già stato sostituito a dovere, con un’alternativa davvero pazzesca, che adempie perfettamente il suo compito. Per chi ha viaggiato non è una novità assoluta ma presto ce la ritroveremo anche dalle nostre parti.
Una delle cose che non può mai mancare nel bagno degli italiani è il famoso bidet. Per la nostra igiene intima diventa fondamentale avere questo accessorio nella stanza riservata alla pulizia personale. Di questo ci si lamenta spesso quando viaggiando non si trova la stessa comodità altrove. Famose le battute su francesi e inglesi (pensare che il termine è anche francofono) e sulla loro igiene.
In realtà anche da altre parti del mondo, come in Asia, nessuno utilizza il bidet, ma paradossalmente può vantarsi di avere una pulizia anche migliore. Anche se questo discorso sembra paradossale basta farsi un giro in Giappone per capire di cosa stiamo parlando. A Tokyo e dintorni, infatti, è possibile avere a disposizione un water super accessoriato, senza scadere nell’ironico. Ovvero una serie di servizi incorporati, come lo spruzzo d’acqua a getto variabile, il riscaldamento e anche l’inclinazione che preferiamo. Una roba da fantascienza, nel vero senso del termine.
Senza arrivare ai picchi che si possono toccare nel paese del Sol Levante, basta andare anche in altri Stati per trovare una variante al bidet che funziona piuttosto bene e che riduce anche gli ingombri all’interno del bagno. Stiamo parlando di quella che viene comunemente chiamata la doccetta igienica o anche “doccino”, che potrebbe sostituire proprio il bidet nei prossimi anni.
Si tratta di un accessorio già presente in molti bagni all’estero. E’ pratico e comodo e permette una corretta igiene personale. Nello specifico si tratta di un piccolo soffione con un tubo flessibile, che viene fissato generalmente accanto al water. Ciò significa che dopo aver completato le operazioni di rito, lo si può utilizzare senza nemmeno doversi spostare. Si resta seduti e ci si fa “una doccia igienica intima”, rendendo inutile il bidet.
Anche il consumo di acqua è più moderato e non bisogna alzarsi per raggiungere il bidet. Presto potrebbe arrivare anche in Italia e segnare un punto di svolta nei nostri bagni.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…