Taglio+le+zucchine+cos%C3%AC+e+poi+le+metto+in+forno%3A+non+sono+come+pensi+%7C+Queste+diventano+croccantissime%21
grantennistoscanait
/articolo/taglio-le-zucchine-cosi-e-poi-le-metto-in-forno-non-sono-come-pensi-queste-diventano-croccantissime/16199/amp/
Categories: News

Taglio le zucchine così e poi le metto in forno: non sono come pensi | Queste diventano croccantissime!

Ricetta irresistibile e diversa dal solito: taglia le zucchine e mettile nel forno in questo modo, verranno croccantissime!

Le zucchine sono un ingrediente molto versatile in cucina, purtroppo però non piacciono a tutti, specialmente ai più piccoli. Ma niente paura perché grazie a questa ricetta gustosa e diversa dal solito conquisterai praticamente chiunque. Non devi fare altro che tagliare le zucchine così, metterle nel forno e vedrai che risultato!

Le zucchine così non le hai mai provate! – grantennistoscana.it

Non solo ti verranno super saporite, ma anche croccantissime. Provare per credere! Bando, quindi, alle ciance e scopriamo la ricetta passo passo.

È talmente buona che anche i tuoi figli ti chiederanno il bis lasciandoti letteralmente a bocca aperta dallo stupore. Di sicuro non hai mai provato niente di più buono e allo stesso tempo genuino.

Basta tagliare le zucchine così e poi infornarle: ricetta da leccarsi i baffi!

Come abbiamo ricordato già in alcuni dei nostri articoli precedenti, spesso il segreto delle migliori ricette sta proprio nella semplicità e nella qualità degli ingredienti. A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti un modo diverso dal solito per cucinare le zucchine.

Un prodotto buono e genuino, ma spesso sottovalutato. In particolare, non le utilizzeremo per pasta, frittate e torte salate, ma per realizzare un contorno davvero speciale e croccantissimo. Scopriamo subito di che cosa si tratta.

Gustosi e croccanti! – grantennistoscana.it

Ingredienti:

  • 4 zucchine;
  • 1 uovo;
  • pangrattato q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • parmigiano grattugiato q.b.

Preparazione

  1. Quest’oggi andremo a preparare degli stick di zucchine croccanti, ancora più buoni e sfiziosi delle classiche patatine. Vedrai, piaceranno perfino ai tuoi figli. Per prima cosa, lava ed asciuga le zucchine. Dopodiché, rimuovi le due estremità laterali e tagliale a forma di bastoncino.
  2. Passale, quindi, nell’uovo sbattuto e poi in un piatto con dentro il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il sale ed il pepe.
  3. A questo punto, ti basterà disporre i tuoi stick di zucchine impanati su una teglia coperta con della carta da forno ed infornare a 180 gradi per circa 20-25 minuti.
  4. Quando le zucchine saranno diventate belle dorate e croccanti, spegni il forno e tirale fuori. Potrai servirle in accompagnamento alle tue salse preferite. Inoltre si possono gustare sia calde che fredde.

Il consiglio extra: quella dei bastoncini croccanti di zucchine è una ricetta furbissima, in grado di conquistare anche i palati più esigenti, quelli dei bambini. Per questo si può sfruttare anche per cucinare altre verdure come ad esempio le carote ed i finocchi. Il risultato finale sarà sempre eccezionale!

Veronica Elia

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago