Telespettatori di MasterChef nel panico, cacciati due giudici

Mater Chef famosissimo format trasmesso da tutte le più importanti emittenti in tutto il mondo, nell’ultima edizione l’eliminazione in pieno programma di ben due giudici.

MasterChef il format che in Italia è giunto alla sua 14ma edizione, i telespettatori più affezionati stanno aspettando con ansia la 15ma.

giudici di masterchef
Telespettatori di MasterChef nel panico, cacciati due giudici (ANSA) GranTennisToscana.it

Programma che ha fatto il giro del mondo, nessuno agli inizi avrebbe scommesso sulla riuscita di un format basato esclusivamente sulla sfida ad alto livello in cucina. Dalla prima edizione nel 2011 il consenso del pubblico non ha lasciato spazio alle critiche. subito apprezzato per la genuinità del programma con concorrenti sempre più competenti e con giudici di grande prestigio.

Nella prima, seconda e quarta edizione abbiamo conosciuto nel ruolo di giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, poi è stato un susseguirsi di grandi nomi di prestigio tra cui il grande Antonino Canavacciuolo, Giorgio Locatelli.

Il programma divenuto tra i più seguiti nel suo genere, ha insegnato l’arte del buon gusto in cucina. Semplice nella sua formula e ricercato e a volte sofisticato nell’eseguire e impiattare le varie prelibatezze, con un’attenzione quai maniacale per la riuscita anche scenografica del piatto. Concorrenti agguerriti e molto attenti nella strutturazione del piatto stesso.

Ultima edizione di MasterChef, due dei tre giudici licenziati

Il format MasterChef è stato travolto da uno scandalo senza precedenti. Due volti molto apprezzati hanno dovuta abbandonare lo show al seguito di accuse gravissime. Presente in Italia dal 2011, ma nato nel Regno Unito nel 1990 da un’idea di Franc Roddam per la BBC nel 2005 il format esce dai confini e si espande in oltre 60 paesi.

masterchef
Ultima edizione di MasterChef, due dei tre giudici licenziati (ANSA) Grantennistoscana.it

Ma torniamo al fatto gravissimo successo proprio nel paese che ha dato i natali a questo programma così seguito in tutto i mondo.

Greg Wallace e John Torode due dei tre giudici del programma in onda nei paesi britannici, sono stati licenziati entrambi dalla BBC in seguito a un’indagine effettuata dallo studio legale Lewis Silkin, il primo accusato di molestie sessuali e linguaggio inappropriato, il secondo, per aver utilizzato termini razzisti e offensivi sul set del programma.

Per ora rimane confermata la giudice Grace Dent l’ultima arrivata nella trasmissione. In attesa della ripresa del programma ancora non si conoscono i nuovi giudici che entreranno a far parte del programma, i telespettatori non vedono l’ora che tutto questo si concluda e che la trasmissione possa al più presto tornare in onda.

Gestione cookie