La televisione italiana è decisamente in lutto, perché è morto un protagonista davvero molto amato. Un dolore che travolge tantissimi colleghi e ovviamente anche il pubblico dei fan.
Siamo di fronte a una situazione davvero molto complessa da leggere e che ha portato, in poco tempo, a tantissimi commenti direttamente sui social network dove la gente ha dimostrato grande affetto per questo personaggio.

Tanto si è visto anche da parte dei colleghi che si sono stretti attorno alla famiglia, dimostrando come nel tempo quest’uomo si era fatto volere bene anche e soprattutto per le sue qualità umane davvero in grado di andare oltre a ogni possibilità.
Senza dimenticare il lato artistico perché stavolta a salutarci è stato un vero genio, un uomo in grado di rivoluzionare la televisione e dello spettacolo più in generale. Così ha dato uno sprint a un contesto molto interessante che grazie a lui ha imparato molto ed è cresciuto sotto ogni punto di vista.
Andiamo a scoprire tutto più da vicino, consapevoli di trovarci di fronte a un lutto enorme che lascia un vuoto incredibile all’interno del nostro spettacolo. Un vuoto che sarà praticamente impossibile colmare. Non possiamo che stringerci anche noi attorno a questa straordinaria famiglia, che ha dimostrato di avere davvero dato molto al mondo dell’arte.
Tv italiana in lutto, è morto
Tragedia per il mondo dello spettacolo, è morto Enrico Valenti noto per essere stato il papà di Bim Bum Bam e del pupazzo Uan amatissimo dai bambini di anni ottanta e novanta. Un uomo che era in grado di trasformare in magia le sue apparizioni in tv rimanendo sempre dietro le quinte senza emergere e farsi vedere dal pubblico.

Fu una delle figure chiave del Gruppo 80 che nacque di fatto nel 1980 diventando qualcosa di davvero unico nel mondo dello spettacolo. Uan rimane la sua creazione più importante anche se poi sono venute tante altre cose incredibili.
Un uomo che nelle sue mani aveva la forza di creare magia, in grado di stupire con delle idee sempre nuove e in grado di impressionare non solo i bambini ma anche i grandi. Un artigiano della tv come si intendeva un tempo, un vero artista con talento e pensiero in grado di dare forma ai sogni.
Mancherà tantissimo allo spettacolo e di fatto ci chiude dietro una nuvola dalla quale sarà difficile uscire trovando un altro talento. Aspettiamo, ma siamo fiduciosi che qualcosa possa davvero accadere.





