Temptation Island nella bufera, ecco cosa sta succedendo

Giovedì andrà in onda la terza puntata di questa edizione di Temptation Island: ci sono già delle polemiche per il comportamento delle coppie ed ecco una novità tanto attesa

Temptation Island si è affermato nel corso degli anni come uno dei programmi più visti su Mediaset. Domina il palinsesto televisivo con ascolti altissimi per le vicende delle coppie che in ogni edizione si alternano. Nel 2024 è andato talmente bene che è stato proposto due volte a pochi mesi di distanza e ancora oggi le vicende di quelle edizioni fanno discutere.

Filippo Bisciglia
Temptation Island nella bufera, ecco cosa sta succedendo (ANSA) grantennistoscana.it

Lo share della prima puntata dell’edizione del 2025 è stato addirittura del 27,8%. Non a caso c’è la supervisione diretta di Maria De Filippi, che tutto ciò che tocca diventa oro. Inoltre, la conduzione di Filippo Bisciglia è apprezzatissima per la sua empatia che dimostra ogni volta con ragazzi e ragazze che soffrono per amore.

In tanti si chiedono: quanto guadagnano le coppie, i tentatori e le tentatrici di Temptation Island? E’ chiaro che la cifra dipende anche in base alla permanenza nel villaggio, più che il cachet fisso il programma viene sfruttato soprattutto per la visibilità successiva con ospitate in altri reality, nelle discoteche, e con l’aumento significativo di followers su Instagram.

Quanto si guadagna partecipando a Temptation Island

Se si è single e si partecipa al programma come tentatore o tentatrice, il cachet via tra i 1.000 e i 2.000 euro e dipende anche dalla permanenza nel villaggio, se si riesce a interagire in maniera importante con un membro della coppia. Mentre per gli stessi fidanzati la situazione cambia in base alla notorietà pregressa e, appunto, alla durata della permanenza nel villaggio.

Filippo Bisciglia
Temptation Island nella bufera, ecco cosa sta succedendo (ANSA) grantennistoscana.it

In generale, le cifre si dovrebbero aggirare intorno ai 1.500 e i 2.500 euro a persona per l’intera esperienza, durerebbe tre settimane. Più che uno stipendio, però, si tratta di un rimborso spese. Se ci sono delle coppie che hanno già qualche programma all’attivo come Uomini e Donne, la cifra può salire anche fino a 5.000 euro.

Una situazione che inevitabilmente fa discutere. Chi si aspettava compensi record è rimasto deluso, considerando che non è così per alcun partecipante. Tuttavia, in tanti ne guadagnano in termini di visibilità, dunque anche in termini di sponsorizzazioni. Soprattutto per chi riesce a entrare nel cuore dei telespettatori. Temptation Island resta dunque un programma destinato a far parlare di sé.

Gestione cookie