Test+di+intelligenza%3A+nessuno+riesce+a+risolverlo+%7C+Attenzione+a+non+fidarsi+delle+apparenze
grantennistoscanait
/articolo/test-di-intelligenza-nessuno-riesce-a-risolverlo-attenzione-a-non-fidarsi-delle-apparenze/9532/amp/
Curiosità

Test di intelligenza: nessuno riesce a risolverlo | Attenzione a non fidarsi delle apparenze

Ecco un altro test che sfida la tua intelligenza in modo avvincente: sapresti spiegare perché la somma di 11 e 3 dà come risultato 2?

I numeri sono sempre stati la tua passione o sei fra quelli che scappano se solo sentono nominare cifre e operazioni matematiche? In entrambi i casi questo quiz rappresenta una sfida interessante, quindi prima di rinunciare prova ad individuare il meccanismo che si cela dietro questa addizione apparentemente sgangherata ed incomprensibile.

Se risolvi questo test di intelligenza sei un vero genio: sta facendo impazzire tutti (GranTennisToscana.it)

Del resto, il ragionamento non è prerogativa solo di chi è alle prese con calcoli e formule scientifiche: esistono varie forme di mettere in pratica la logica e tra queste ci sono ad esempio gli indovinelli, compresi quelli che non hanno niente a che fare con i numeri. E che dire del ragionamento che implica la filosofia o la psicologia? Insomma, come vedi, le abilità cognitive sono richieste in ogni settore!

Nel test di intelligenza che ti proponiamo vedi sommate due cifre, 11 e 3, ma come risultato inspiegabilmente viene indicato il 2, anziché il 14. Come è possibile? Ebbene, una motivazione esiste ed è tutta nel criterio che si applica per giungere a tale conclusione. Praticamente nessuno ne è in grado, soprattutto in pochi secondi, ma tu? Sapresti individuarlo?

Test di intelligenza impossibile da risolvere: riesci a capire il perché del risultato?

Se hai deciso di non demordere e sei incuriosito dalla soluzione di un rompicapo come questo, meriti innanzitutto i nostri più sinceri complimenti: la curiosità e la volontà di mettersi alla prova non sono mai una cosa da poco, anzi! Si tratta di un modo di essere estremamente interessante e denotano una sete di imparare davvero ammirevole! E poi, chi ti dice che non riuscirai nell’intento a differenza della maggioranza? Tutto sta nell’avere pazienza e perseveranza finché non si accenderà una ‘lampadina’ che ti darà il suggerimento giusto! Solo quando avrai in mente la risposta, potrai controllare la soluzione qui sotto:

Prova a risolvere questo test di intelligenza: è davvero difficile, nessuno ne è capace (GranTennisToscana.it)

Alla base di questa addizione non c’è l’aritmetica, bensì le ore dell’orologio! Le ore 11 sommate alle ore 3 danno come risultato le 14 ovvero le 2 del pomeriggio! Un piccolo indizio, in verità, te lo avevamo lanciato all’inizio del nostro articolo, quando abbiamo detto che la matematica avrebbe potuto avere un ruolo minore di quel che si potrebbe pensare nella risoluzione dell’enigma.

Che te pare di questo gioco di logica che tanto sta facendo lambiccare il cervello a tutti? Se lo hai trovato divertente, proponilo ai tuoi amici e scoprite chi è il più sveglio tra voi: se non risulterai vincitore, prova a prenderti la tua rivincita con qualche altro test dei nostri e in bocca al lupo!

Lorena Campovisano

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago