Test+visivo+che+ti+far%C3%A0+impazzire+%7C+Trova+i+3+intrusi%3A+hai+30+secondi+di+tempo
grantennistoscanait
/articolo/test-visivo-che-ti-fara-impazzire-trova-i-3-intrusi-hai-30-secondi-di-tempo/1697/amp/
Curiosità

Test visivo che ti farà impazzire | Trova i 3 intrusi: hai 30 secondi di tempo

Sono ben tre gli ‘intrusi’ da individuare in questa immagine. Il test di alto livello di complessità non è per tutti: mettiti alla prova ma attenzione. I secondi a disposizione per risolverlo sono solo trenta

Individuare un singolo elemento ‘misterioso’ in un’immagine è già di per sé un’operazione tutt’altro che semplice ma trovarne ben tre? È l’obiettivo del test visivo ‘complesso’ che andiamo oggi a proporti, un rompicapo di livello ‘pro’ pensato per mettersi alla prova e capire quale sia la propria capacità di osservazione. Test di questo tipo consentono di mantenere, se effettuati con costanza, il cervello in allenamento proprio come si fa con i muscoli in palestra.

Test visivo complicato da risolvere entro 30 secondi – Twitter – Grantennistoscana.it

E se proprio dobbiamo trovare un aspetto positivo conseguente alla pandemia di Coronavirus possiamo dire che si tratta proprio dell’incremento non solo della diffusione sui social di questi giochi ma anche dell’aumento esponenziale del numero di persone che ha deciso di tentarli.

Il test per veri esperti: trova i tre cani tra le mucche

Da una parte come passatempo, dall’altro per cercare un modo per non lasciarsi andare, specialmente in tempi di lockdown, e mettersi alla prova testando il proprio quoziente intellettivo. Test come questo infatti vengono proposti in abbinamento ad uno specifico lasso di tempo entro il quale risolverli: ed è proprio questo aspetto a rendere il gioco particolarmente difficoltoso.

Ma entriamo nel merito: lo scopo, in questo caso, è trovare tre animali nascosti nell’immagine ovvero tre cani celati in mezzo ad una moltitudine di mucche. E la prova di abilità prevede di riuscirci in meno di un minuto (ma i più esperti possono tentarci dandosi come tempo limite 30 secondi).

Rompicapo per veri esperti – Twitter – Grantennistoscana.it

Una sfida per veri campioni dei test visivi, insomma, dal momento che ad un primo sguardo una mente non allenata difficilmente riuscirà ad individuare i dettagli dell’immagine visionandola per lo più nel suo insieme. Ed invece sono proprio i particolari a fare la differenza e ad aiutare gli occhi a scoprire i cagnolini nascosti. Il problema è però legato al fatto che non appena ne avrai avvistato uno non dovrai perdere la concentrazione, continuando a cercare gli altri due. Il tutto senza farti prendere dall’ansia di non riuscirci, perché significherebbe fallire la prova.

Cani nascosti tra le mucche: la soluzione

Chi ha realizzato questo disegno è un vero professionista e ha fatto in modo che i colori delle mucche e dell’ambiente fossero i medesimi dei cani che dovrai trovare, i quali sono di fatti mimetizzati nel contesto. Ma non è tutto perché anche la loro forma è pensata per essere molto simile a quella delle mucche: insomma tutt’altro che un gioco da ragazzi.

La soluzione del test visivo – Twitter – Grantennistoscana.it

Tanto che la maggior parte di chi si cimenta in questa prova rinuncia oppure non la porta a termine entro un minuto, proseguendo nella ricerca ben oltre i 60 secondi. Se hai tentato e non sei ancora riuscito ti diamo un indizio: focalizza l’attenzione sulla forma delle orecchie e del muso dei vari animali, in questo modo troverai più facilmente i tre cani. Se proprio non ce l’hai fatta non temere, nell’immagine qui sopra trovi la soluzione.

 

Daniele Orlandi

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago