The+Mandalorian+3+quinto+episodio%3A+tutte+le+citazioni+da+Star+Wars+che+ti+sei+perso
grantennistoscanait
/articolo/the-mandalorian-3-quinto-episodio-tutte-le-citazioni-da-star-wars-che-ti-sei-perso/7802/amp/
Spettacolo

The Mandalorian 3 quinto episodio: tutte le citazioni da Star Wars che ti sei perso

The Mandalorian 3 è già disponibile da settimane su Disney +, ma quali sono le citazioni da Star Wars nel quinto episodio? Eccole tutte!

The Mandalorian 3 si è confermato di nuovo un ottimo spinoff di Star Wars, capace di catturare le atmosfere della saga madre e aggiungere trame e personaggi accattivanti. Mentre il mandaloriano Din Djarin e Grogu vivono le loro avventure nello spazio ecco tutte le citazioni da Star Wars da conoscere nel quinto episodio.

The Mandalorian 3: tutti i legami del quinto episodio con la saga madre-grantennnistocana.it- Fonte: Instagram-themandalorian

The Mandalorian, interpretato da Pedro Pascal, è una serie tv creata da John Favreau e ha fatto il suo debutto su Disney + nel 2019 ricevendo il plauso di critica e pubblico. Al centro delle vicende ci sono il mandaloriano Din Djarin e il suo trovatello, una creatura dotata di poteri speciali. La storia si dipana circa cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi, in un periodo di relativa pace e serenità per la galassia.

Al temine della seconda stagione il nemico del protagonista: Moff Gideon, interpretato da quel Giancarlo Esposito già apprezzato in Breaking Bad, è stato finalmente arrestato, ma altri pericoli attendono il guerriero di Mandalor e il suo piccolo amico. Nel frattempo ai due si è unita anche Bo-Katan Krize, una mandaloriana che si è allontanata dalla Via. Din Djarin, invece, deve recuperare il suo status, compromesso dall’essersi tolto il casco. Ma quali sono le citazioni del quinto episodio? Eccole tutte insieme!

The Mandalorian 3: tutti i legami con Star Wars

I richiami alla saga madre sono sparsi per tutte le tre stagioni di The Mandalorian e, ovviamente, sono presenti anche nella terza. Il quinto episodio, l’ultimo uscito sulla piattaforma streaming della Disney, non ha deluso le aspettative dei fan sempre molto attenti a ogni minimo dettaglio.

The Mandalorian 3 Il Pirata: tutti gli omaggi a Star Wars-grantennistoscana.it-Fonte: Instagram-themandalorian

Il titolo già di per sé richiama subito alla mente Han Solo, uno dei protagonisti della saga di Star Wars. Viene citato uno dei tormentoni relativi a questo affascinante personaggio, cioè il fatto che abbia sparato per primo durante un litigio con Greedo quando non aveva ancora incontrato Luke.

Nello stesso dialogo poi viene nominato il Sabacc, il famoso gioco di carte con cui sempre Han Solo ha vinto il Millenium Falcon. In questo episodio si vede anche la città di Coruscant, apparsa per la prima volta in La Minaccia Fantasma. Mancano solo altre tre puntate alla fine e i fan non stanno più nella pelle all’idea di sapere come termineranno questa volta le vicissitudini del Mandaloriano e Grogu. Torneranno su Mandalor e sconfiggeranno il Mythosauro?

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

Così non paghi più la TARI, ma non per tutti: scopri se ci sei anche tu

Il Governo ha approvato la concessione del Bonus TARI. Ecco a chi spetta in attesa…

41 minuti ago

Sinner batte Shelton e ora sfida Djokovic: “Dovrò essere al meglio”

Jannik Sinner raggiunge la semifinale degli Australian Open, dominando Ben Shelton in un match di…

2 ore ago

Allerta in tutta Europa, se l’hai comprata fai molta attenzione

Un particolare elettrodomestico molto in voga in tutta Europa sta facendo scattare l'allarme: se lo…

9 ore ago

Leclerc ed Hamilton via dalla Ferrari, al loro posto un campionissimo!

Leclerc e Hamilton hanno iniziato la stagione in salita, la Ferrari pensa già a una…

12 ore ago

Case sparite e biglietti falsi, non farti rovinare le vacanze: difenditi così

C'è una nuova truffa che incombe e spaventa gli italiani che devono partire per le…

24 ore ago

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago