Ti+ricordi+Sconsolata+di+Zelig%3F+Ecco+perch%C3%A9+Anna+Maria+Barbera+%C3%A8+sparita+dalla+tv
grantennistoscanait
/articolo/ti-ricordi-sconsolata-di-zelig-ecco-perche-anna-maria-barbera-e-sparita-dalla-tv/2427/amp/
Spettacolo

Ti ricordi Sconsolata di Zelig? Ecco perché Anna Maria Barbera è sparita dalla tv

All’apice del successo, televisivo e cinematografico, Anna Maria Barbera è caduta nell’oblio. Il motivo di tutto ciò vi colpirà moltissimo.

Quanto ci faceva ridere! Nei primi anni 2000, una delle donne di maggiore successo e simpatia nella nostra televisione era senza dubbio Anna Maria Barbera, per tutti Sconsolata. Poi, scomparsa dagli schermi, l’oblio. Sapete perché non abbiamo più praticamente visto in onda Sconsolata? Il motivo è di quelli commoventi e toccanti.

Anna Maria Barbera, quante risate con la sua Sconsolata foto: Screenshot tv – grantennistoscana.it

Nata il 25 gennaio del 1962 a Torino, Anna Maria Barbera inizia fin da giovanissima la sua carriera a teatro. Non nel capoluogo piemontese, ma a Firenze, dove si diploma. Fin da subito fa valere il suo talento, la sua simpatia. E tiene benissimo la scena.

Ovviamente, tutti la conosciamo però per le sue performance a “Zelig”. A partire dal 2000, Anna Maria Barbera è una delle artiste più simpatiche. Il personaggio che interpreta è Sconsolata, detta Sconsy, che risponde ai cliché più conosciuti e divertenti delle donne del Sud che emigrano al Nord. Il suo è uno slang esilarante e nei suoi monologhi a essere protagonisti, spesso, sono gli uomini.

Anna Maria Barbera: perché è scomparsa dagli schermi?

Insomma, in quel periodo è al vertice della comicità italiana, anche perché gli ascolti di Zelig sono clamorosi. Infatti sbarca anche al cinema con alcune pellicole tutte da ridere ed entra nel cast di una trasmissione storica come “Scherzi a parte”.

Anna Maria Barbera: i motivi per cui è scomparsa dalla tv foto: screenshot tv – grantennistoscana.it

E, allora, è difficile capire perché, all’improvviso, Sconsolata scompare dagli schermi. Per la precisione, dal 2012 vediamo sempre meno in onda la nostra beniamina. Poi, a distanza di anni, emergono i motivi. E quello che apprenderete oggi non potrà non toccarvi il cuore.

La nostra Anna Maria Barbera ha scelto un intimo colloquio con Mara Venier per spiegare i motivi di questa assenza, che non è affatto passata inosservata. Nell’intervista, Anna Maria non è riuscita a trattenere lacrime e commozione. “Ho affrontato un periodo difficile” ha detto, rispondendo alle domande. Anna Maria Barbera non è voluta andare oltre nelle spiegazioni, né entrare nei dettagli di quello che le è successo. Ma sicuramente non deve trattarsi di qualcosa di poco conto, vista la sua reazione. Noi, ovviamente, ci auguriamo che il peggio possa essere alle spalle e che possa presto tornare a farci ridere come faceva un tempo.

Claudio Rossi

Recent Posts

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

2 giorni ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

2 giorni ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

2 giorni ago

Sabalenka a Brisbane, vittoria che pesa: il primo segnale forte del 2026

Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…

3 giorni ago