L’ennesimo sciopero manda in tilt tutti gli italiani, per questa data è previsto il caos e fate quindi particolare attenzione.
Anche questo mese di Luglio può essere considerato come rovente ma stavolta non parliamo di temperature, sebbene faccia comunque molto caldo. Non uno sciopero ma diversi colpiranno alcune regioni italiane, ci saranno scioperi nazionali ed è una situazione piuttosto delicata e in alcune zone la situazione si preannuncia sicuramente non semplice.

In questi giorni abbiamo assistito ad alcuni scioperi e come questi abbiano condizionato i trasporti e la vita di tutti i giorni. Un paio di giorni fa lo sciopero nazionale ha generato allarmi e proteste in quel di Roma con ritardi di diverse ore da parte dei treni ed anche qualche cancellazione. Ora invece c’è uno sciopero, che può recare danni non solo per la questione trasporti ma all’intera città ed al turismo ed in molti già hanno protestato per questa situazione.
Le varie associazioni hanno comunicato ufficialmente che mercoledi 16 Luglio 2025 è previsto uno sciopero da parte dei tassisti, uno sciopero relativo al mondo dei taxi che durerà per 24 ore e che creerà non pochi problemi a chi vorrà muoversi nella città di Firenze, uno dei luoghi chiave nel panorama italiano per quel che riguarda l’arte ed in generale il turismo.
Un nuovo sciopero preoccupa i cittadini, c’erano già avvisaglie e occhio al caos
Il ruolo dei taxi all’interno della società è molto importante ed è fondamentale specialmente nelle principali città italiane. Qui dove il turismo fa da padrone e dove serve per accompagnare i cittadini in giro per la città e aiutarli ad orientarsi in zone che non conoscono. Ma allo stesso tempo va sottolineato che spesso lo Stato non riesce a concedere a queste persone giusti diritti e tra i tassisti c’è grande fastidio.

Mercoledi 16 Luglio 2025 l’organizzazione di addetti al servizio taxi del territorio di Firenze hanno annunciato questo sciopero di 24 ore e che vedrà protagonisti alcuni tra i sindacati, alcuni molto importanti come il sindacato Unica Taxi Cgil, l’Ugl Taxi, Uritaxi e Confartigianato Taxi.
Insomma per chi verrà in città a Firenze in quella giornata si prevedono ore nere, soprattutto per chi arriveranno per la prima volta in città e non sapranno come muoversi.





