Tragico+lutto+nel+calcio%2C+muore+improvvisamente+in+campo%3A+l%26%238217%3Baccaduto+%C3%A8+straziante
grantennistoscanait
/articolo/tragico-lutto-nel-calcio-muore-improvvisamente-in-campo-laccaduto-e-straziante/980/amp/
Sport

Tragico lutto nel calcio, muore improvvisamente in campo: l’accaduto è straziante

Il mondo del calcio si ritrova a dover affrontare un altro terribile lutto: è crollato a terra durante la partita, inutili i soccorsi.

Il mondo del calcio ha dovuto affrontare dei dolorosissimi lutti in questi ultimi mesi. A distanza di poche settimane l’uno dall’altro ci hanno infatti lasciati due grandissimi campioni che hanno reso grande il campionato di Serie A. Sinisa Mihajlovic è venuto a mancare il 16 dicembre 2022, a Roma, dopo aver lottato a lungo con una forma di leucemia molto aggressiva. Qualche mese prima era stato lo stesso allenatore del Bologna a rivelare la ricomparsa della malattia e la necessità di sottoporsi a nuove cure.

Un’altra tragedia nel mondo del calcio – Grantennistoscana.it

Il 6 gennaio 2023, a Londra, è deceduto Gianluca Vialli, anche lui da anni in lotta con un tumore, in questo caso al pancreas. Due scomparse che hanno gettato nello sconforto tutti coloro che avevano avuto modo di conoscere questi due personaggi e di apprezzarne le loro qualità, sportive e umane.

Purtroppo, proprio in queste ore è giunta un’altra notizia tristissima per tutti gli appassionati di calcio: un’altra morte ingiusta fa piangere i tifosi.

Crolla a terra durante il match di calcio: muore a 25 anni

Arne Espeel, portiere 25enne belga, è infatti deceduto subito dopo essere riuscito a parare un calcio di rigore. Come riporta il sito Europa Today, l’estremo difensore era in campo con la sua squadra, il Winkel Sport B, nel match contro l’SK Westrozebeke. La gara era valevole per la seconda serie provinciale belga, a Sint-Eloois-Winkel, nelle Fiandre occidentali. Il Winkel Sport B stava vincendo per due reti ad una, quando ad un certo punto il direttore di gara ha assegnato un rigore per la squadra ospite. Arne Espeel è riuscito a parare il tiro dal dischetto, ma subito dopo si è accasciato al suolo. 

Arne Espeel si è accasciato dopo aver parato un rigore – Credit Facebook Winkel Sport B – Grantennistoscana.it

Gli altri giocatori della sua squadra non si sono accorti di ciò che stava accadendo: sono stati i sanitari del club ad intervenire dopo aver notato che il 25enne tremava. Purtroppo ogni tentativo di soccorrere il giovane si è rivelato vano: nemmeno il defibrillatore è riuscito ad evitare il decesso del portiere belga. Lo strazio è ancora più dilaniante se si pensa che il tutto è avvenuto sotto gli occhi del fratello di Arne, che gioca con la sua stessa squadra.

Senza parole – scrive il Winkel Sport B in un post su Facebook – Tutto il club simpatizza intensamente con i vicini di WinkelSport-Officieel dopo la morte improvvisa del portiere 26enne di Winkel B, Arne Espeel. Auguriamo ai compagni di squadra, agli amici e alla famiglia e, per estensione, a tutta la comunità intorno a Winkel Sport, un’enorme quantità di forza nell’elaborare questo duro colpo“.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

2 giorni ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

2 giorni ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

2 giorni ago

Sabalenka a Brisbane, vittoria che pesa: il primo segnale forte del 2026

Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…

3 giorni ago