Il tumore al rene, la sofferenza: il racconto ha emozionato fan ed addetti ai lavori. Tutta la verità del volto noto della tv italiana
La notizia è emersa nelle ultime ore, lasciando tutti sgomenti dinanzi ad una verità estremamente drammatica. Un celebre personaggio della televisione italiana ha raccontato il suo calvario, senza omettere dettagli e mettendosi a nudo come non aveva mai fatto finora. Per lui, è stata una situazione complicatissima da affrontare, ma il peggio, fortunatamente, sembrerebbe essere alle spalle.

Il personaggio in questione è Roberto Ciufoli, noto attore sbocciato con “La Premiata Ditta” e poi protagonista negli ultimi anni di reality show come “L’Isola dei Famosi” o “La Talpa” e di programmi di successo come “Tale e Quale Show”. Il 65enne romano ha raccontato di aver dovuto affrontare un tumore al rene. Un male pericolosissimo che l’ha costretto ad un delicato intervento chirurgico e a fare i conti con tutta l’apprensione del caso.
Roberto Ciufoli e il tumore al rene, le sue dichiarazioni struggenti
«Era circoscritto e senza metastasi, abbiamo optato per un intervento definitivo che eliminasse rene, uretere e linfonodi», ha rivelato Ciufoli ai microfoni di “Benessere Magazine”. «Avevo dei sintomi da tempo che ignoravo, come un dolore che persisteva nella zona lombare e al fianco, ma anche il sangue nell’urine. A un certo punto ho capito che non potevo più rimandare i controlli», ha sottolineato.

E purtroppo dagli esami è emerso che, nascosto dietro un calcolo, nel rene dell’attore si nascondeva un tumore maligno. Un pungo nello stomaco difficile da accettare per chiunque, ma Ciufoli ha reagito nel modo migliore possibile. «Avevo una responsabilità nei confronti di familiari e amici, per i quali dovevo essere forte e sereno. E così, alla fine, ero davvero il meno preoccupato di tutti», ha sottolineato. «Prendo di petto le avversità non mi abbatto mai», ha aggiunto.
Nel corso dell’intervista, il volto noto della tv italiana ha anche rivelato le sensazioni che si provano nel momento in cui si ha a che fare con una terribile malattia: «Non mi ero mai posto il problema di potermi ammalare di tumore. Ho parenti che lo hanno avuto ma non avevo mai pensato potesse capitare a me, quando lo scopri tutto cambia, senti di avere un intruso nel corpo».
Adesso, tuttavia, il peggio è alle spalle. Lo ha confermato lo stesso attore, affermando che durante questa fase di “recupero” avverte soltanto qualche piccolo fastidio. «Pochi giorni dopo l’operazione ho ricominciato a lavorare, anche per avere uno stimolo psicologico a superare questa vicenda. Ho scelto di guardare la situazione in positivo: ho avuto sì un carcinoma maligno, ma non espresso in metastasi», si legge.





