Tutti+aspettavano+questa+notizia%2C+finalmente+sar%C3%A0+possibile+su+WhatsApp
grantennistoscanait
/articolo/tutti-aspettavano-questa-notizia-finalmente-sara-possibile-su-whatsapp/40200/amp/
Tecnologia

Tutti aspettavano questa notizia, finalmente sarà possibile su WhatsApp

Arriva finalmente l’aggiornamento di WhatsApp che fa felici tutti: ecco cosa sarà possibile fare sull’app d’ora in avanti

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp non era stato accolto in maniera positiva dai vari utenti che si ritrovati a fare i conti con il “temibile” Meta AI, l’Intelligenza Artificiale all’interno dell’app.

WhatsApp, ora è finalmente possibile: aspettavano tutti questa notizia (Ansa) – grantennistoscana.it

L’assistente virtuale è subito stato etichettato come poco gradito dagli utenti in quanto, spesso e volentieri, interviene senza che nessuno glielo abbia chiesto, causando parecchia confusione su tutti i dispositivi. Non sorprende che negli ultimi tempi via web siano aumentate le ricerche sul come disattivare una volta per tutte Meta AI, ma ad oggi nessuno ancora è riuscito a capire come tornare al WhatsApp che c’era in precedenza.

Per questo motivo, resosi forse conto dell’errore, Meta sta preparando un altro aggiornamento che, pur non rimuovendo l’intelligenza artificiale, permetterà agli utenti di aggiungere una nuova funzione a WhatsApp. Più precisamente l’aggiornamento riguarderà WhatsApp Web, la versione browser che permette di collegarsi all’app direttamente dal proprio computer.

Meta ha fatto sapere come presto arriverà l’aggiornamento che permetterà di effettuare chiamate e videochiamate anche su WhatsApp Web, rendendo il tutto molto più comodo anche per chi non usa spesso l’app del proprio smartphone o iPhone.

WhatsApp Web, arrivano chiamate e videochiamate: la notizia fa esultare tutti

Fino ad oggi Meta aveva tenuto fuori da WhatsApp Web la possibilità di poter effettuare chiamate e videochiamate, ma vista l’enorme mole di richieste, l’azienda ha deciso di arrendersi. Presto sarà disponibile l’aggiornamento che le implementerà nella versione per browser di WhatsApp, facendo felici tutti coloro che lo avevano chiesto, rendendo la vita più facile a chi, ad esempio, utilizza computer condivisi sul posto di lavoro o che devono accedere ad un device non di propria proprietà.

Arrivano chiamate e videocall su WhatsApp Web: esultano tutti (Ansa) – grantennistoscana.it

A livello grafico cambierà poco o nulla visto che l’interfaccia sarà simile a quella che compare sull’app per Android e iPhone ed anche questi nuovi servizi saranno protetti dalla crittografia end-to-end. Una notizia che, come detto, fa felici in molti, soprattutto dopo l’ultimo aggiornamento che ha inserito il fastidioso assistente virtuale di cui è impossibile liberarsi.

Con questo nuovo aggiornamento, Meta spera quindi di farsi perdonare per aver inserito Meta AI su WhatsApp, anche se alcuni avrebbero preferito che l’aggiornamento servisse proprio a rimuovere l’Intelligenza Artificiale. Vietato farsi illusioni dunque: arriveranno sì le chiamate e le videochiamate su WhatsApp Web, ma non ci sarà ancora verso di liberarsi di Meta AI.

Danilo Servadei

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago