Ufficiale%3A+Berrettini+lo+far%C3%A0+a+Roma%2C+grande+notizia+per+i+tifosi
grantennistoscanait
/articolo/ufficiale-berrettini-lo-fara-a-roma-grande-notizia-per-i-tifosi/40010/amp/
Categories: News

Ufficiale: Berrettini lo farà a Roma, grande notizia per i tifosi

Matteo Berrettini giocherà ‘in casa’ agli Internazionali di Roma, l’azzurro punta a fare bene e vivrà un qualcosa di davvero speciale: tifosi in visibilio

La prima parte di stagione tennistica ha vissuto di alterne fortune per il movimento azzurro. Sinner ha iniziato da dominatore agli Australian Open per poi doversi fermare, per via della lunga sospensione. Ma in sua assenza, gli altri italiani in classifica si sono dati da fare per non farlo rimpiangere troppo e hanno ottenuto buoni risultati. Come Matteo Berrettini, che vuole che il 2025 sia l’anno della rinascita definitiva.

Ufficiale: Berrettini lo farà a Roma, grande notizia per i tifosi – Grantennistoscana.it (fonte: © LaPresse)

Il tennista romano è riuscito, finalmente, a riproporsi ad alti livelli anche nei tornei più importanti. Raccogliendo un quarto di finale a Miami e un ottavo di finale a Montecarlo, ottenendo vittorie prestigiose come quelle contro Djokovic, De Minaur e Zverev in questo periodo. Tornando in pianta stabile nella top 30 e dunque finalmente tra le teste di serie dei grandi tornei, con la possibilità, a questo punto, di avanzare sempre di più e provare a fare l’ultimo salto verso una risalita in classifica ancora maggiore.

Berrettini in questa fase è avversario scomodo per tutti e può essere una mina vagante specialmente in vista di Wimbledon, ricordando che sull’erba è ancora uno dei migliori interpreti in circolazione se sta bene. Prima, però, ci sono altri appuntamenti di grande livello. Spera di fare bene agli Internazionali di Roma, dove giocherà in casa e sarà sostenuto alla grande dal pubblico. Proprio in occasione della discesa in campo al Foro Italico, ci sarà per lui una esperienza speciale.

Internazionali di Roma, adesso è ufficiale: Berrettini in doppio con il fratello Jacopo

Infatti, Berrettini non disputerà soltanto il torneo di singolare, ma scenderà in campo anche nel doppio con un partner d’eccezione: il fratello Jacopo.

Internazionali di Roma, adesso è ufficiale: Berrettini in doppio con il fratello Jacopo – Grantennistoscana.it (fonte: © LaPresse)

I due fratelli Berrettini infatti hanno ricevuto una wild card e saranno presenti nel tabellone di specialità. Un motivo in più per seguire con grande attenzione tutto il torneo, che si spera possa finalmente regalare grandi soddisfazioni a tutti i livelli per il tennis italiano, che in fatto di trionfi ha dovuto, spesso e volentieri, rimanere a guardare altri festeggiare nella Capitale. Sinner, Berrettini e tutti gli altri stavolta fanno sul serio più che mai, il resto della compagnia è avvisato.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

2 giorni ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

2 giorni ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

2 giorni ago

Sabalenka a Brisbane, vittoria che pesa: il primo segnale forte del 2026

Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…

3 giorni ago