Ufficiale+Musetti%2C+decisione+appena+arrivata%3A+i+dettagli
grantennistoscanait
/articolo/ufficiale-musetti-decisione-appena-arrivata-i-dettagli/40191/amp/
Sport

Ufficiale Musetti, decisione appena arrivata: i dettagli

Il tennista carrarino, fermatosi alle semifinali del ‘Madrid Mutua Open’, ha già messo nel mirino i prossimi appuntamenti: conferma ufficiale

Forse l’impresa non era impossibile. Forse, se non avesse trovato davanti un avversario che ha deciso, proprio nell’appuntamento più importante, di sfoderare la sua miglior prestazione di sempre sulla terra battuta, avrebbe potuto coronare il sogno di una nuova finale, la seconda consecutiva, in un ATP Masters 1000.

Ufficiale Musetti, decisione appena arrivata: i dettagli (Ansa Foto) – Grantennistoscana.it

Resta, per un comunque ottimo Lorenzo Musetti, la soddisfazione di un torneo giocato su livelli altissimi. E, particolare non trascurabile, la certezza di essere sicuramente entrato nella Top Ten quando l’ATP, nella mattinata di lunedì, aggiornerà ufficialmente la classifica.

‘Muso’ potrebbe addirittura ritrovarsi all’ottavo posto qualora un redivivo Casper Ruud, giustiziere di Francisco Cerundolo in semifinale, riuscirà a battere quel Jack Draper che ha spezzato il sogno del toscano nella Capitale spagnola. Intanto, l’allievo di Simone Tartarini incassa con netto anticipo rispetto alla tabella di marcia la gioia nell’aver centrato uno dei suoi obiettivi stagionali: quello di entrare nei magnifici 10 del ranking iridato. Se poi dovesse arrivare, grazie alla vittoria del britannico, la casella numero 8, tanto meglio: vorrà dire che il successivo step sarà quello di portare l’assalto alla Top 5.

Musetti, obiettivo Top 5: Roma ed Amburgo prima di Parigi

Eliminato al primo turno degli Internazionali d’Italia lo scorso anno – il carrarino si ritirò all’alba del secondo set dopo aver perso il primo per 7-5 col francese Atmane – quest’anno il tennista azzurro ha un’occasione d’oro. Se lo stato di forma e la concentrazione dovessero restare ai livelli mostrati a Monte Carlo e a Madrid, non sarebbe un’utopia pensare di spingersi fino alle semifinali anche nella Capitale, sebbene a Roma torneranno in pista calibri del peso di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, salvo comunicazioni di diverso tipo del talento spagnolo.

Musetti, obiettivo Top 5: Roma ed Amburgo prima di Parigi (Ansa Foto) – Grantennistoscana.it

Dopo l’atteso appuntamento del Foro Italico, Musetti proverà ulteriormente a migliorare la sua classifica partecipando al torneo di Amburgo, l’ATP 500 in programma una settimana prima del Roland Garros.

Alla competizione nella città che ha dato i natali a Sascha Zverev, il numero due del mondo che ‘Muso‘ ha già battuto alle Olimpiadi di Parigi 2024, sono già iscritti anche lo stesso Sinner, quasi ‘obbligato’ a mettere in cascina partecipazioni a tornei differenti dai Major e dai Masters 1000, Flavio Cobolli e Luciano Darderi. Non ci sarà invece Matteo Berrettini, alle prese con il ‘solito’ infortunio agli addominali che ne mette a rischio anche la presenza nel torneo di casa.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago