Ultim%26%238217%3Bora+Sinner%2C+rovinata+la+festa+a+Pechino%3A+ufficiale+il+ritiro
grantennistoscanait
/articolo/ultimora-sinner-rovinata-festa-pechino-ufficiale-ritiro/39794/amp/
Sport

Ultim’ora Sinner, rovinata la festa a Pechino: ufficiale il ritiro

Arrivano aggiornamenti importanti su Jannik Sinner, reduce dalla vittoria all’esordio all’ATP 500 di Pechino. Il numero uno al mondo ha preso una clamorosa decisione in queste ore.

Sinner in azione a Pechino – Grantennistoscana

Esordio ok per Jannik Sinner all’ATP 500 di Pechino contro Nicolas Jarry. Il numero uno al mondo, infatti, ha sconfitto il cileno col punteggio di 4-6, 6-3, 6-1 in poco meno di due ore di gioco. Si tratta della vittoria numero 56 per l’azzurro in questa straordinaria stagione. Il 23enne di Sesto Pusteria si è arreso nel primo set, ma poi ha cambiato marcia e lasciato le briciole al suo avversario. Ennesima dimostrazione di forza da parte del leader del ranking ATP.

Intanto, proprio in queste ore, lo stesso Sinner ha preso una decisione tanto importante quanto inattesa. La scelta più significativa riguarda la rinuncia all’Atp 500 di Vienna, nonostante fosse iscritto insieme ad altri top ten. Una scelta dolorosa che costerà allo stesso tennista azzurro una decurtazione di 500 punti in classifica dopo il trionfo dello scorso anno proprio in Austria.

ATP Vienna, cosa cambia dopo il forfait di Sinner

Con questa decisione, il numero uno al mondo avrà la possibilità di preparare al meglio altri due attesi tornei ovvero il Masters 1000 di Shanghai e di Parigi-Bercy, dove un anno fa fu eliminato contro ogni pronostico da Ben Shelton. Poi grande finale di stagione con le ATP Finals in programma a Torino e le Final 8 di Coppa Davis a Malaga, che si preannunciano scoppiettanti ed aperte a qualsiasi tipo di risultato.

Sinner in azione a Pechino – Grantennistoscana

In questo contesto ricco d’impegni ed opportunità per Jannik Sinner si delineano strategie mirate alla conservazione delle energie fisiche ed alla massimizzazione dei risultati sportivi nel breve termine senza perdere vista l’importanza della salute del giocatore nel lungo periodo.

Questo il commento a fine partita di Jannik Sinner ai microfoni dei giornalisti presenti: “Il primo turno di qualsiasi torneo non è mai scontato e affrontare avversari come Jarry è altrettanto complicato. Sono soddisfatto di quanto mostrato in campo, anche se nel corso del primo set ho fatto un po’ di fatica a rispondere al suo servizio. Nonostante tutto, ho provato a rimanere mentalmente nel match e posso ritenermi felice. Dopo gli US Open, ho cercato di lavorare duro e di cambiare qualcosa“. Il solito grande Sinner, insomma, che però si vedrà costretto a rinunciare al torneo di Vienna che lo avrebbe visto sicuramente protagonista ancora una volta.

Giacomo Auriemma

Recent Posts

Sinner, che impresa: batte Alcaraz a Montecarlo e torna n.1 al mondo

In un pomeriggio incerto a Montecarlo, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz offrono un match di…

2 settimane ago

Berrettini sceglie il miglior tennista di sempre. E no, non c’entrano nulla Sinner e Alcaraz

Matteo Berrettini si prepara per il Masters 1000 a Montecarlo, portando con sé ironia e…

3 settimane ago

Djokovic, altri problemi: salterà anche Montecarlo

Novak Djokovic salta il torneo di Montecarlo, alimentando le speculazioni sulla sua forma fisica. Nel…

1 mese ago

Sinner a caccia del “Sunshine Double”: cos’è e chi ci è già riuscito in passato

Jannik Sinner e Aryna Sabalenka affrontano la sfida del Sunshine Double, vincere i tornei di…

1 mese ago

Prezzi carburante, c’è un modo per risparmiare con il pieno: i dettagli

Esistono modi per combattere il caro prezzi del carburante, basta fare il pieno: ecco tutte…

2 mesi ago

Caldo torrido, quanta acqua bere in estate? La risposta degli esperti è inaspettata

Il caldo torrido di questa estate sta creando i soliti problemi di ogni anno, tra…

2 mesi ago