Una+cifra+folle%2C+quando+guadagna+ogni+giorno+Amadeus+su+Instagram%3A+da+non+credere
grantennistoscanait
/articolo/una-cifra-folle-quando-guadagna-ogni-giorno-amadeus-su-instagram-da-non-credere/1820/amp/
Spettacolo

Una cifra folle, quando guadagna ogni giorno Amadeus su Instagram: da non credere

Dopo essersi aperto un profilo durante il Festival di Sanremo, Amadeus oggi è un vero portento su Instagram. Ecco quanto guadagna con la sua attività social.

Sebbene fino a prima dell’inizio del Festival Amadeus fosse presente su Instagram solo tramite il profilo di coppia con la moglie Giovanna, Chiara Ferragni direttamente sul palco dell’Ariston l’ha più volte punzecchiato sul tema, sottolineando quanto fosse opportuno che se ne aprisse uno tutto suo.

Amadeus quanto guadagna con Instagram (grantennistoscana.it / Ansafoto)

La regina dei social, infatti, gli ha detto che avere un profilo di coppia non è cool e che quindi, data la sua visibilità a livello mondiale come Direttore Artistico e conduttore del Festival di Sanremo, avrebbe dovuto crearsi un profilo. Così è successo: Amadeus, con l’aiuto della Ferragni, ha aperto “Amadeussonoio” e in poche ore ha conquistato un numero incredibile di followers. Oggi arrivano i primi dati: ecco quanto guadagna.

Amadeus è su Instagram: che affare

La visibilità che Chiara Ferragni, Amadeus e Gianni Morandi hanno dato ad Instagram durante il Festival di Sanremo non è passata inosservata né al pubblico, né al Codacons. Quest’ultimo, con l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, ha presentato ad Antitrust e AgCom un esposto finalizzato alla verifica di un’eventuale pubblicità occulta o indiretta dell’applicazione. “Io non sapevo neanche postare una foto. È stato un tentativo di Chiara e di Gianni di sboomerizzarmi, di portarmi in quel mondo lì” ha dichiarato Amadeus durante la conferenza stampa dopo la finale.

Amadeus quanto guadagna con Instagram (grantennistoscana.it / Ansafoto)

In pochissimi giorni, Amadeus ha conquistato ben 1.8 milioni di follower: si tratta di numeri impressionanti che, oltre alla gratificazione, possono portare anche tanti soldi. Più seguaci si hanno, più possono essere alti gli introiti: secondo quanto stimato dall’Instagram Money Calculator di InfluencerMarketingHub.com, Amadeus potrebbe guadagnare tra i 3684 e i 6140 dollari a post.

Con una media di 4583.5 euro a post e un post ogni dieci giorni, potrebbe quindi guadagnare più di 3.5 milioni di euro in un solo anno! Si tratta ovviamente di stime, che dipendono soprattutto dal numero di follower, dalle interazioni che questi hanno con il profilo di Amadeus e soprattutto dal modo in cui il conduttore continuerà ad usare Instagram: se, passato il periodo di Sanremo, rallenterà le pubblicazioni, anche gli introiti potrebbero diminuire.

Sicuramente, se questo dovesse succedere, Chiara Ferragni e Gianni Morandi saranno pronti a tirargli le orecchie: dopo tutto il lavoro fatto per “sboomerizzarlo“, gettare tutto all’aria nel giro di poche settimane sarebbe proprio un peccato! Insomma: è nato un nuovo influencer? Non ci resta che continuare a seguirlo.

Giulia Belotti

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago