Vite+al+limite%2C+Nowzaradan+salva+la+vita+al+suo+paziente%3A+cosa+%C3%A8+successo
grantennistoscanait
/articolo/vite-al-limite-nowzaradan-salva-la-vita-al-suo-paziente-cosa-e-successo/6253/amp/
Spettacolo

Vite al limite, Nowzaradan salva la vita al suo paziente: cosa è successo

Vite al Limite nell’arco di questi anni in cui ha intrattenuto il pubblico con oltre 10 stagioni, ha raccontato storie difficili e straordinarie che pochi avrebbero potuto solo immaginare. 

Lo scopo del dottor Nowzaradan è dare alle persone patologicamente obese, una seconda possibilità, attraverso l’impostazione di una dieta ferrea che conduce all’obiettivo principale, ossia l’intervento chirurgico che toglierà tanti chili ai partecipanti del suo show. Molti di questi, prima di intraprendere il percorso di rinascita, stavano letteralmente rischiando la vita a causa della loro grossa mole e il dottore iraniano naturalizzato statunitense, ha dato loro una seconda vita.

Geno Vite al limite – Screenshot tv – grantennistoscana.it

I partecipanti al reality show Vite al Limite non hanno mai vita facile. Sono individui che hanno accumulato così tanto peso che, a volte, la mobilizzazione è quasi impossibile. Se poi a tutto ciò ci aggiungiamo le telecamere puntate sul viso, ogni episodio può diventare a dir poco straziante per tutti i soggetti coinvolti. Nella premiere della stagione 11, ricordiamo Geno Dacunto, che dopo aver visto lo svolgersi della sua storia, molti spettatori si chiedono come sta adesso e dove si trova.

A differenza di alcuni partecipanti del programma, che hanno difficoltà ad ammettere le loro abitudini alimentari eccessive e che non riescono a motivarsi quando si tratta di fare esercizio, Geno è stato disposto a fare ciò che doveva fare, in tutto e per tutto, per qualificarsi all’ intervento chirurgico. Sembrava davvero capire che la sua vita dipendeva letteralmente da questo. E solo per questo, è stato difficile non tifare per lui.

Come sta oggi Geno Dacunto, star di Vite al Limite

Abbiamo visto Geno all’interno di Vite al Limite ansioso di mettersi sulla strada giusta per perdere peso e, essenzialmente, salvarsi la vita. Si, perché questo dettaglio spesso passa inosservato, ma la cosa da tenere in primo piano è che queste persone come Geno, con il corpo abnorme e trasformato in una massa pesantissima e difficile da trasportare, rischiano di morire ogni giorno. Ecco perché molti fan dello show sperano di dare uno sguardo approfondito ai progressi di queste persone e anche a quelli di Geno.

Geno di Vite al Limite oggi – (Credit: Facebook)-grantennistoscana

Come sta? Come si ricorderà Geno è stato cresciuto con grande affetto, ma poi ha iniziato ad essere ossessionato dal cibo. Lui e suo cugino hanno intrapreso un percorso per perdere peso con il dott. Nowzaradan e possiamo dire che quest’ultimo gli ha salvato la vita. Oggi Geno sta bene, da come possiamo vedere anche nelle foto postate su Facebook.

Sebbene Vite al Limite esista da anni, ci sono altri programmi TLC che condividono storie simili. Come Too Large, che presenta individui all’ultima spiaggia e speranzosi di essere sottoposti a chirurgia bariatrica.

Geno di Bite al Limite salvato dal dott, Nowzaradan (Credit: Facebook)-grantennistoscana

Ci sono anche 1000-Lb Sisters e 1000-Lb Best Friends, che seguono entrambi diversi gruppi di individui che hanno superato un peso “normale” e sono considerati patologicamente obesi. Per alcuni spettatori, tuttavia, Vite al Limite è lo spettacolo TLC che offre ancora qualcosa da cui imparare piuttosto che una trama in corso con le stesse star che possono o meno mostrare un dramma artificioso.

Angela Marrelli

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago