Vuoi un alito sempre fresco? Allora non usare mai più lo spazzolino in questo modo

Se vuoi un alito sempre fresco e profumato, segui questi consigli degli esperti su come usare correttamente lo spazzolino

Così come l’igiene personale è fondamentale, lo è altrettanto l‘igiene orale. Essere perfettamente lindi e pinti ma con un alito cattivo, potrebbe infatti crearvi ugualmente tutta una serie di problemi, tra cui persone che pur di non avvicinarsi a voi, vi terranno a distanza.

Alito fresco: ecco come usare bene lo spazzolino
Alito fresco: ecco come usare bene lo spazzolino-grantennistoscana.it

Chiaramente questa non è l’unica ragione, ma ce ne sono altre ancora più importanti. Ad esempio, se non ci si lava bene i denti, la bocca potrebbe accumulare batteri e a lungo termine potreste sviluppare malattie paradontali non da poco.

L’igiene orale, se non curata come si deve, può dare luogo, oltre all’alito cattivo, sanguinamento e infiammazione delle gengive e, altro aspetto da non sottovalutare, la formazione di carie. Con questo termine si fa riferimento a lesioni dei denti causate da placca accumulata e da residui di alimenti che restano tra essi e che poi sono attaccati da batteri, causando l’odore sgradevole dell’alito.

Alito fresco: come usare lo spazzolino nel modo giusto

Ci sono anche altre cause di un alito cattivo, ecco perché è bene ascoltare i seguenti consigli degli esperti per usare correttamente lo spazzolino. Per fare in modo che il vostro alito non diventi sgradevole, ci sono alcuni step che potete osservare.

Alito fresco: usa lo spazzolino in questo modo
Come usare correttamente lo spazzolino -grantennistoscana.it
  • Il primo è che se utilizzate uno spazzolino elettrico, non bisogna usarlo come se fosse uno spazzolino tradizionale. Bisogna passarlo facendolo restare almeno un paio di secondi su ogni dente. Questo aiuterà moltissimo.
  • Altra cosa da fare per avere un alito sempre fresco, è quella di pulire anche la lingua ogni giorno, per evitare che si accumulino batteri che causano zolfo, che causeranno l’odore sgradevole di cui parliamo. Ergo, è anche possibile servirsi di un pulisci lingua;
  • Un altro consiglio importante è quello di ridurre, se fumi, il consumo di sigarette. Cercare di fumare meno è importante, proprio perché il fumo incide non poco sull’alito cattivo;
  • Una cosa buona da fare è invece quella di bere tè verde, in quanto in esso ci sono molecole in grado di neutralizzare i batteri che provocano odore e fa bene anche al cervello, aiuta a combattere i tumori, stimola il metabolismo.
  • Infine, è bene bere per non far seccare la bocca e si possono aggiungere anche due cucchiaini di bicarbonato, menta e salvia.
Impostazioni privacy