WC%3A+quali+animali+possono+spuntare+e+come+difendersi+%7C+Rischio+per+la+salute
grantennistoscanait
/articolo/wc-quali-animali-possono-spuntare-e-come-difendersi-rischio-per-la-salute/10180/amp/
Curiosità

WC: quali animali possono spuntare e come difendersi | Rischio per la salute

Gli animali possono spuntare d’improvviso dal wc, e non è raro né impossibile che accada. Ecco perché e quali animali potresti ritrovarti in bagno 

A volte sembra quasi assurdo crederlo, ma può succedere che dal wc spuntino degli animali. Le cause possono essere molteplici, ma il punto è che in fondo, spesse volte, le case sono costruite su quelli che erano rifugi di qualche animale. E la natura non ne vuole sapere, assolutamente. Cerca dunque di riprendersi il proprio posto anche così, quello spazio che l’uomo ha occupato. Uno dei modi è spuntare dal wc.

Come evitare che gli animali possano sbucare dal Wc – Grantennistoscana.it

Quando si vive all’interno di un condominio, ai piani alti, ad esempio, è difficile che un topo spunti dal water perché non è semplice scalare un tubo verticale e viscido. Tuttavia, se vivi al piano terra le probabilità crescono. Il fatto che un animale possa spuntare o meno dal wc dipende dal sistema fognario. Nei paesi di piccole dimensioni per gli animali di campagna accedere è più semplice.

In Inghilterra, infatti, tre anni fa, è avvenuta una vera e propria invasione di rane che emergevano dal water. Alcune rane, infatti, avevano depositato le uova nelle fogne, in modo molto ampio, per cui poi si è verificata questa situazione.

Cosa fare per non far spuntare animali dal WC

Ma non è tutto. Sempre in Inghilterra, il comune di Portsmouth ha attivato un servizio per ridurre al minimo il problema degli animali che spuntano dal water. Questo significa che si tratta di una problematica che non è così rara come si può pensare.

La valvola anti ritorno evita sgradite visite faunistiche quando siete al WC -grantennistoscana.it

Il servizio, in particolare, cerca di debellare il fatto che spuntino topi dal wc, cosa che non è rara. I topi, spesso si introducono nei tubi spinti dalla fame ed ecco che quindi avvengono i suddetti casi. In Australia, invece, un serpente ha morso il sedere di una donna mentre era seduta sul wc. Il serpente era nascosto nel water. È raro che questo possa accadere, ma se capita il rischio è elevatissimo, perché il serpente può essere velenoso. Essi sono molto abili nel nuotare, ed ecco perché può succedere.

C’è dunque un modo per non incorrere nei suddetti rischi? Senza usare sostanze chimiche che potrebbero uccidere gli animali, si può usare una valvola anti ritorno. Facendo così, infatti, l’acqua avrà un senso unico di uscita, e qualunque cosa si trovi nel tubo in senso opposto che tenti la scalata, non potrà accedere. Queste valvole costano poco e si possono trovare online facilmente.

Anna Di Donato

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago