Il modo di chattare su Whatsapp sta per cambiare del tutto, non si torna più indietro: ecco cosa sta succedendo
Whatsapp, con la sua semplicità e la sua grande portata di utilizzo, è entrata a far parte integrante delle nostre vite. Si tratta ormai di uno strumento irrinunciabile, quello cui praticamente tutti ci rivolgiamo per gestire le nostre comunicazioni con i contatti della rubrica telefonica di qualsiasi genere. Amici, parenti, colleghi di lavoro e così via.

L’ingresso di Whatsapp sulla scena, circa 15 anni fa, ha segnato una autentica rivoluzione per tutti, soppiantando gli storici SMS e favorendo l’immediatezza delle comunicazioni ancor più di quanto non avvenisse prima. E nel corso del tempo, l’app si è evoluta sempre di più, grazie al contributo degli sviluppatori, che sono riusciti costantemente a migliorarla, intercettando le richieste dell’utenza e in qualche caso addirittura anticipandole.
Oggi, Whatsapp è una app particolarmente completa, diversa da come la conoscevamo ma sempre uguale a se stessa per altri versi, sempre efficace, sempre più integrata e che si avvia a diventare anche un vero e proprio social network, in maniera graduale. Le novità non finiscono qui, gli sviluppatori sono sempre al lavoro per aggiungere nuove funzionalità. E una delle ultime proposte può cambiare per sempre il nostro modo di chattare.
Whatsapp, l’ultima trovata degli sviluppatori: arriva il post interattivo, di che cosa si tratta
Nella versione beta più recente rilasciata dagli sviluppatori, la 2.25.21.8, ci sarà una nuova funzione pensata per favorire l’interazione tra gli utenti e in particolar modo tra i vari canali, quella del post interattivo.

Gli amministratori dei canali, all’interno di un box aperto, potranno ricevere domande libere da parte dell’utenza. Una modifica sostanziale rispetto al sistema precedente, in cui la comunicazione all’interno dei canali veniva limitata a un numero limitato di opzioni prestabilite. In questo modo, la comunicazione sarà più libera e immediata. I feedback e le repliche in questo modo saranno sempre più personalizzati e si potrà creare un rapporto più confidenziale con l’utenza dei canali. Ma non è finita qui. Chiunque potrà ricevere messaggi in questo modo dai propri contatti e rispondere in tempo reale. Questo tipo di funzionalità è ancora in fase di sviluppo, in realtà, ma a quanto filtra gli sviluppatori ci si stanno dedicando con molta attenzione.





