WhatsApp+cambia+tutto%2C+la+rivoluzione+che+non+ti+aspetti+far%C3%A0+impazzire+tutti
grantennistoscanait
/articolo/whatsapp-cambia-tutto-la-rivoluzione-che-non-ti-aspetti-fara-impazzire-tutti/11446/amp/
Tecnologia

WhatsApp cambia tutto, la rivoluzione che non ti aspetti farà impazzire tutti

WhatsApp è l’applicazione più utilizzata e scaricata al mondo, come al solito ci regala anche numerose sorprese e colpi di scena.

Whatsapp e la rivoluzione – GranTennisToscana.it

È in arrivo una rivoluzione che potrà cambiare davvero tutto.

Ovviamente continueremo a utilizzare l’app di messaggistica istantanea, ma con delle differenze che prima non ci saremmo mai aspettati.

Erano stati molti quelli che nel tempo si erano fatti delle domande su questa possibile rivoluzione, tampinando l’azienda con questa richiesta sui social network. Sembra impossibile eppure l’utenza è stata ascoltata con WhatsApp che ha deciso di regalare ai suoi iscritti una novità davvero molto interessante.

Anche se molti pensavano che questa applicazione sarebbe stata difficile da migliorare ci sono sempre implementazioni che possono garantire a chi la utilizzala di farlo in una maniera maggiormente efficace. Andiamo ora ad analizzare come cambieranno le cose da qui a poco e come il pubblico potrà essere soddisfatto dalle scelte fatte direttamente da chi programma l’app.

La rivoluzione di WhatsApp

WhatsApp è pronto a una rivoluzione davvero molto interessante che stimola la fantasia di tutti gli iscritti e che regala funzioni interessanti. L’azienda ha annunciato infatti l’arrivo di una funzione davvero molto attesa da tempo e cioè quella del multi dispositivo. Come accade già oggi con WhastappWeb infatti si potrà accedere e tenere aperto il programma su diversi dispositivi anche stavolta differenti smartphone. Ogni telefonino sarà collegato in maniera indipendente con lo stesso account, garantendo quella che è la crittografia end-to-end su tutti i messaggi ma anche sull’invio di media e chiamate.


WhatsApp cambia tutto (GranTennisToscana)

Potremo così accedere da uno smartphone a un altro senza disconnetterci da nessuno dei due. Questo potrebbe essere molto importante soprattutto per le aziende che gestiscono già un account WhatsApp Business che passa per diverse mani. Sarà ovviamente mantenuta la privacy con diverse situazioni di attenzione per evitare di avere problemi in questo senso.

Come si fa a utilizzare il multidispositivo?

La funzione multi-dispositivo su WhatsApp si può attivare molto facilmente. Proprio come facciamo con WhatsappWeb dobbiamo entrare nella sezione “Dispositivi collegati”. Sbloccheremo l’altro smartphone e punteremo la cam verso il codice QR predisposto per questa azione, cosa che ci permetterà così ora di utilizzarlo su un altro dispositivo mobile.

Whatsapp rivoluzione in corso – GranTennisToscana.it

Non tutti sono al momento in grado di poter utilizzare la stessa, ma sono tanti infatti quelli che si troveranno a dover aspettare. L’azienda ha fatto sapere però che molto presto tutto sarà a disposizione per ogni utente. Al momento purtroppo alcuni non potranno ancora utilizzare la funzione.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago