WhatsApp, cambiano le chiamate: novità stupefacente per gli utenti

Per tutti gli utenti Whatsapp, novità sostanziali per quanto concerne la funzione di chiamata: andiamo a scoprire di cosa si tratta

Da circa 15 anni, Whatsapp è entrata a far parte delle vite di tutti noi. La celebre applicazione di messaggistica ha letteralmente rivoluzionato il nostro modo di comunicare e di interfacciarci con gli altri. In tutto questo periodo, andando incontro a sviluppi costanti, da parte del team che elabora le principali novità nella fruibilità dell’app e diventando sempre più performante e adatta alle esigenze degli utenti.

Whatsapp
WhatsApp, cambiano le chiamate: novità stupefacente per gli utenti – Grantennistoscana.it

Non più, da tempo ormai, soltanto un modo per scambiarsi messaggi in modo rapidissimo ed efficace, ma anche molto altro. Whatsapp si avvia a diventare un vero e proprio social network, oltre che una app sempre più completa. Che permette anche la funzione di chiamate e video chiamate, che vengono costantemente implementate, per migliorarne la qualità effettiva.

In questo senso, ci sono novità davvero interessanti previste dagli sviluppatori e che di certo faranno la felicità di molti. Che cosa sta succedendo? Ve lo spieghiamo subito.

Whatsapp, aumentano le emoji per le reaction in chiamata: novità disponibile per ora su alcuni dispositivi Android

Whatsapp è al lavoro per rendere le chiamate sempre più interattive. In particolare, si sta aumentando la possibilità di reazione con le emoji. Fino a poco tempo fa, all’interno di chiamate audio e video, se ne potevano utilizzare solamente sei.

Schermata Whatsapp su telefono
Whatsapp, aumentano le emoji per le reaction in chiamata: novità disponibile per ora su alcuni dispositivi Android – Grantennistoscana.it (foto da Pixabay)

Ora, invece, a breve non ci saranno più limiti da questo punto di vista. Le emoji si potranno utilizzare tutte, aumentando dunque considerevolmente il potenziale espressivo a nostra disposizione, rendendo le chiamate una esperienza sempre più divertente e votata alla condivisione con i nostri contatti.

Per il momento, la novità è a disposizione per la versione beta 2.25.20.15 di WhatsApp per Android. Progressivamente, verrà estesa in maniera graduale a tutto il resto dell’utenza, arrivando a coinvolgere anche gli utenti che utilizzano l’app su sistemi iOs. Non è dato sapere, per l’esattezza, quali saranno le tempistiche, ma da quanto filtra dietro le quinte non dovrebbe passare molto tempo prima di poter beneficiare tutti insieme di questa novità, soltanto apparentemente di secondo piano. Le emoji potranno essere utilizzate in chiamata in maniera molto semplice, utilizzando il tastierino integrato all’interno dell’app, per scegliere quella che più si confa’ al nostro stato d’animo.

Gestione cookie