La celebre app di Whatsapp ha da tempo introdotto “lo stato”: sai che puoi guardare quello degli altri senza farti vedere? Trucco semplicissimo.
Questa app straordinaria è sempre pronta ad innovarsi e stupirci, non delude mai. Whatsapp è oggi indispensabile tanto nella nostra vita personale quanto sul lavoro e ciò che ci consente di fare non ha praticamente limiti. Da qualche tempo ha introdotto la funzione “stato”, vale a dire una sorta di storia della durata di 24 ore che possiamo condividere con i nostri contatti. Sai che puoi guardare quello degli altri senza farti scoprire? C’è un trucco semplicissimo!
A volte non abbiamo voglia di far sapere a qualcuno di aver “spulciato” nei suoi aggiornamenti, ma, come sappiamo, quando impostiamo uno stato Whatsapp ci comunica chi lo ha visualizzato. C’è un modo per evitarlo? Sì, si tratta di un metodo che tutti possono sfruttare, scopriamo come fare.
Se state pensando a chissà quale procedimento complicato o temete di dover scaricare qualche app aggiuntiva, vogliamo tranquillizzarvi: niente di tutto ciò! In realtà questo trucchetto vi ruba giusto tre secondi, niente di più facile e veloce! Ovviamente, dobbiamo tenere presente che come siamo in grado di servircene noi potrebbero farlo anche gli altri.
Prima di tutto, teniamo presente che la nostra visualizzazione di uno stato compare nella lista di chi lo ha visualizzato grazie alla connessione ad internet. Possiamo immaginare il momento in cui clicchiamo sull’apposito cerchietto come se stessimo marcando un cartellino o convalidando un biglietto. Whatsapp ci “registra” come tra coloro che hanno visualizzato lo stato perché siamo connessi.
Diventa chiaro che, per ovviare al problema, dobbiamo fare in modo di “stoppare” la connessione. Come farlo? Semplicemente sfruttando la modalità aerea! Apriamo l’app di Whatsapp e andiamo sulla lista dei contatti, laddove c’è lo stato che ci interessa. Prima di cliccare sull’icona, però, facciamo scendere la tendina dall’alto dello schermo e impostiamo l’opzione modalità aerea. A questo punto internet si arresterà e noi potremo cliccare sul contatto e guardare la sua “storia”.
Prima di disattivare l’impostazione, assicuriamoci di chiudere la finestra di Whatsapp e tutte le altre schede. A questo punto possiamo togliere la modalità aerea: l’app non avrà registrato la nostra visualizzazione e non compariremo tra coloro che hanno visualizzato lo stato! Geniale e semplicissimo, sarete di sicuro d’accordo!
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…