Ci sono dei segreti su WhatsApp che potrebbero cambiare la vita. Sono dei trucchi che nessuno conosce e che possono dare un senso diverso all’app più famosa di tutte.
Anche voi sarete consapevoli di utilizzare questa applicazione solamente in maniera parziale, senza andare mai a fondo di tutte quelle che sono le innumerevoli funzioni della specifica.
L’app di messaggistica istantanea ha conquistato tutto il mondo per il suo modo di essere smart, facile da utilizzare e immediata nelle scelte di fronte alle quali ci troviamo quando la utilizziamo. Di fatto ha aperto la possibilità di sentire tantissime persone durante l’arco del giorno sorprendendo soprattutto chi un po’ più grande prima per dover parlare con qualcuno doveva necessariamente alzare la cornetta e chiamare.
La creator Eleonora Viscardi su Instagram ci insegna alcuni interessanti trucchi che in pochi conoscono e che potrebbero di fatto stravolgere il nostro modo di utilizzare l’applicazione. Molto spesso infatti siamo superficiali nelle cose e ci dimentichiamo delle potenzialità che abbiamo in mano con uno smartphone. Oggi infatti la tecnologia ci permette di sfruttare numerose funzionalità in grado di svoltarci la giornata e di aiutarci a compiere anche passi interessanti nella vita personale. Ma andiamo ad approfondire il tutto.
WhatsApp è un’app leader del mercato, utilizzata da milioni di persone in giro per il mondo. Sicuramente è efficiente, ma nasconde anche dei lati segreti che non tutti conoscono. È per questo che ascoltando l’interessante video di Eleonora Viscardi ve ne raccontiamo alcuni di molto interessanti. Per recuperare una conversazione avvenuta in una certa data, ti basta cliccare sul nome della persona, spingere il cerco e cliccare in basso a destra così verrà fuori un calendario e cercare il tutto. Se si tiene premuta l’icona di WhatsApp si aprono interessanti comandi rapidi per cercare foto, video, link, audio e quant’altro.
Se sulla barra di ricerca si cerca il proprio nome si può messaggiare con noi stessi e no, non è un giochino, ma un utile spazio che possiamo utilizzare come promemoria. In alto a destra c’è un tasto per vedere l’elenco dei messaggia a cui non si è risposto. Inoltre WhatsApp ci permette anche di tradurre direttamente dalla chat il messaggio che stiamo scrivendo.
Quanti di noi si sono trovati, prima o poi, a messaggiare con persone che parlano un’altra lingua e hanno dovuto copiare e incollare intere conversazioni su Google Translate? Moltissimi e invece oggi sulla barra del messaggio troveremo molto semplicemente la possibilità di una traduzione immediata.
Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…
Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…
La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…
Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…