Proteggere le chat di WhatsApp da chi potrebbe leggerle a nostra insaputa è estremamente utile. Per farlo non servono trucchi: c’è il sistema ufficiale.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più diffusa a livello globale. Attraverso i milioni e milioni di messaggi inviati ogni giorno vengono spesso condivise informazioni importanti, come dati sensibili di persone e clienti ma anche conversazioni “private” che sarebbe meglio non far leggere ad estranei.
Allo scopo di salvaguardare la privacy dei suoi utenti WhatsApp ha implementato da tempo una funzione che aumenta la sicurezza di chi utilizza l’applicazione. Si tratta di una funzione gratuita e disponibile da subito per tutti gli utenti, sia per coloro che utilizzano il sistema operativo Android sia per chi possiede dispositivi Apple.
Nonostante questo sistema sia attivo da tempo non sono in molti a utilizzarlo per il semplice motivo che non sono in molti a essere consapevoli della sua esistenza. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere per attivare la protezione dei messaggi WhatsApp a costo zero e senza scaricare altre applicazioni.
La verifica in due passaggi è un sistema di sicurezza che permette di richiedere un PIN, cioè un codice di sblocco, per accedere alle chat di WhatsApp. In pratica per chi non possiede il codice di sicurezza dell’App sarà completamente impossibile aprire l’applicazione per leggere le chat già in memoria oppure per inviare altri messaggi.
Per attivare quest’utilissimo sistema di sicurezza bisogna innanzitutto disporre di un servizio mail attivo. A questo punto sarà necessario:
Dopo aver impostato il PIN e scelto (o saltato) l’inserimento dell’indirizzo mail basterà toccare Salva e poi Fatto.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…