Whatsapp%2C+il+trucco+per+chattare+con+chi+vuoi+senza+avere+il+contatto+in+rubrica
grantennistoscanait
/articolo/whatsapp-il-trucco-per-chattare-con-chi-vuoi-senza-avere-il-contatto-in-rubrica/5280/amp/
Tecnologia

Whatsapp, il trucco per chattare con chi vuoi senza avere il contatto in rubrica

Su WhatsApp è possibile chattare solo con i contatti di cui hai il numero in rubrica, ma con questi due trucchi potrai contattare chi vuoi.

WhatsApp ha reso le comunicazioni più agevoli, consentendo ai suoi utenti di chattare e parlare con chiunque vogliano da qualsiasi angolo del mondo, a patto di avere una connessione dati attiva o di essere allacciati ad una rete wi-fi. A differenza dei social network, però, l’app di messaggistica istantanea ti consente di parlare solo con quelle persone di cui possiedi in rubrica il numero telefonico.

WhatsApp come contattare chi non hai in rubrica – Grantennistoscana.it

Non solo, sarà successivamente il tuo contatto a decidere se continuare la chat con te o meno. Ogni volta che ci contatta qualcuno il cui numero non è salvato in rubrica, infatti, l’app ci chiede di confermare che si tratti di una persona gradita. Questo blocco serve ad evitare di essere infastiditi dallo spam, ma anche di evitare di essere contattati da qualcuno che ci molesta o infastidisce. Una volta bloccata per sempre la chat con questo numero, infatti, l’utente in questione non potrà più contattarci.

Se abbiamo dunque esigenza di contattare qualcuno da un nuovo numero di telefono, ci dobbiamo attendere che questa persona sia in forse sull’accettare o meno di partecipare alla chat con noi. Per evitare di essere bloccati, dunque, bisogna prima presentarsi e fare capire alla persona in questione che non ha alcun motivo di preoccuparsi e che ci conosce bene. Ma è possibile contattare qualcuno di cui non conosciamo il numero di telefono o che ci ha bloccato su WhatsApp?

WhatsApp, come contattare qualcuno senza avere il contatto in rubrica

Per contattare qualcuno dobbiamo necessariamente conoscere il suo numero di telefono e se ci ha bloccato si può aggirare il blocco, ma ovviamente in questo caso è sconsigliato forzare la mano. Se si è giunti addirittura a bloccare un contatto ci sarà un motivo più che valido e cercare di forzare questa decisione potrebbe essere letto come un tentativo di molestia.

Ecco come contattare su WhatsApp qualcuno che non hai in rubrica – Grantennistoscana.it

I due trucchi che vi sveleremo, dunque, possono essere usati nel caso in cui per qualche ragione non avete accesso all’app o se non volete che la chat in questione appaia sul vostro accout (magari un amante o un ex?). Il primo va effettuato tramite browser web e  richiede o uno smartphone o un pc collegati a internet.

Per eseguirlo vi basta digitare sulla barra di ricerca “wa.me/+39” seguito dal numero di telefono della persona con cui vi interessa chattare. Una volta fatto vi spunterà una pagina web sulla quale leggerete “Continua a chattare”. Cliccate sull’opzione e potrete chattare con la persona che vi interessa.

Se non volete utilizzare il browser, potete scaricare sul vostro smartphone l’applicazione ‘Click to chat‘ che trovate comodamente sul play store. Una volta installata, vi basterà inserire il prefisso del Paese di riferimento e il numero di telefono della persona che vi interessa contattare per aprire una chat del tutto simile a quella di WhatsApp.

Fabio Scapellato

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago