Le chat sono troppe e spesso ti capita di non trovare più un messaggio importante? Con questo trucco risolverai per sempre il problema.
Il fatto che al giorno d’oggi tutta la nostra vita sia contenuta negli smartphone per alcuni è un vantaggio mentre per altri è una dannazione. Indubbio, infatti, che sia comodo poter controllare ogni aspetto della nostra vita da un unico dispositivo, così come è indubbia la comodità di poter ultimare un lavoro o una comunicazione importante mentre si è in viaggio o si sta tornando a casa. Tuttavia spesso i messaggi e le notifiche sono talmente tante da indurre confusione e da portare, alle volte, a dimenticare di leggere qualcosa.
Se prendiamo il caso del semplice WhatsApp, piattaforma di messaggistica istantanea che oggi viene utilizzata per ogni genere di comunicazione, vi sarà certamente capitato di perdere qualche messaggio in una delle molteplici chat nelle quali siete inseriti. La possibilità di creare gruppi è da un lato molto utile, dall’altro una punizione da inferno dantesco. Qualora vi allontaniate dallo smartphone per qualche ora, infatti, potreste trovarvi a dover recuperare centinaia se non migliaia di messaggi e dunque di perdere qualche comunicazione utile.
La problematica è sorta abbastanza presto e WhatsApp ha cercato di tamponare il problema inserendo le notifiche di messaggio. Grazie a questo strumento, infatti, verrete avvisati ogni qualvolta qualcuno vi scrive o vi tagga in un gruppo e riuscirete a recuperare in modo più agevole i messaggi più importanti. Dovete però fare attenzione alle impostazioni dell’app, visto che vi potrebbe capitare di lasciare aperto lo smartphone. In questo caso, infatti, la notifica potrebbe scomparire subito dopo.
In questi casi potreste non controllare le chat per diverso tempo e dunque perdere un messaggio urgente. Per evitare che questo problema si verifichi vi basta cambiare il setting delle impostazioni sul vostro device. Se possedete un iPhone dovete andare su “Impostazioni“, cliccare su “Notifiche” e cercare l’icona WhatsApp. A questo punto vi spunterà un menù sul quale dovete selezionare la voce “Stile Banner” quindi cliccare sull’impostazione “Permanente”.
@goldengianpy Quante volte vi siete persi i messaggi 😰💬 #whatsapp #iphone #iphone14pro #chat #ios #apple #ios16 #iphonemini #iphone14 ♬ suono originale – GoldenGianpy
Qualora possediate invece uno smartphone Android la procedura è più o meno la stessa, ma potrebbero cambiare i nomi dei menu e delle impostazioni. In generale dovete andare su Impostazioni ->Notifiche e Centro di controllo, quindi scegliere l’impostazione “Notifiche a comparsa” e controllare che quelle di WhatsApp non vengano nascoste dopo un tot di tempo. In questo modo sia gli utenti Apple che Android risolveranno per sempre il problema della scomparsa delle notifiche e potranno avere sempre consapevolezza dei messaggi che gli sono arrivati.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…