WhatsApp%2C+la+funzione+pi%C3%B9+richiesta+di+sempre+%C3%A8+arrivata%3A+adesso+possono+farlo+tutti
grantennistoscanait
/articolo/whatsapp-la-funzione-piu-richiesta-di-sempre-e-arrivata-adesso-possono-farlo-tutti/12714/amp/
Tecnologia

WhatsApp, la funzione più richiesta di sempre è arrivata: adesso possono farlo tutti

Arriva una nuova funzione Whatsapp che è sempre stata tra le più richieste ed ora è a disposizione di tutti: scopriamo di cosa si tratta

Whatsapp rappresenta ancora l‘app più scaricata a livello mondiale. Si tratta di un’applicazione che ha rappresentato una rivoluzione nel mondo della comunicazione, perché ci ha insegnato a comunicare in modo diverso. Si possono inviare messaggi di testo ma anche file multimediali e note audio.

Arriva la funzione di Whatsapp che stupisce tutti-grantennistoscana.it

Gli sviluppatori sono sempre sul pezzo perché sono sempre pronti con gli aggiornamenti per rendere l’app sempre all’avanguardia. Gli ultimi hanno riguardato proprio la privacy, in modo da offrire maggiore sicurezza e libertà di agire agli utenti. Da qualche anno c’è stata la crittografia end to end che permette che difende la sfera di privacy. Non tutti quelli che hanno il nostro numero infatti, possono sbirciare il nostro profilo.

Quindi vedere la foto, leggere la bio, o guardare le nostre stories. Molti cambiamenti hanno riguardato anche i gruppi. Ad oggi infatti si possono abbandonare i gruppi senza che gli altri partecipanti se ne accorgano. Inoltre è nato anche Whatsapp Community, che permette di avere gruppi molto più ampi, fino a fare videochiamate con più di 30 persone.

Un’altra funzione che va a tutelare la privacy è quella dei messaggi effimeri. Parliamo di messaggi che possono essere letti o visti una sola volta, quindi non c’è il rischio di fare screenshot o inoltrare a terze persone. Da qualche tempo, questa funzione riguarda anche i messaggi audio. Non tutti lo sanno però che è arrivata una funzione che è da sempre super richiesta: scopriamo qual è

Whatsapp: è questa la funzione più richiesta di sempre

La versione di Whatsapp beta, 2.23.10.7 per Android permette la possibilità di silenziare le chiamate dei numeri sconosciuti. Se ne terrà comunque traccia nelle notifiche e nelle chiamate recenti. È davvero molto comoda, perché basterà toccare l’interruttore Silence unknown callers nelle impostazioni della privacy per tenersi lontani dalle scocciature e fastidi vari.

Arriva una funzione Whatsapp super richiesta-grantennistoscana.it

Il telefono quindi non suonerà quando arriveranno chiamate da numeri non salvati in rubrica. Sicuramente a giovarne saranno i proprietari delle community. Quando si crea una community, infatti, il numero del proprietario è sotto gli occhi di tutti i partecipanti. Potrà quindi silenziarle quando vorrà. Ad oggi però non tutti coloro che utilizzano Whatsapp beta (sempre su Android), hanno a disposizione la nuova funzione. Sicuramente nei prossimi mesi arriverà anche per iOS su Apple. Infine si spera poi che diventi una funzione definitiva e che quindi esca dalla fase di sperimentazione beta.

Anna Antonucci

Recent Posts

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

2 giorni ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

2 giorni ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

2 giorni ago

Sabalenka a Brisbane, vittoria che pesa: il primo segnale forte del 2026

Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…

3 giorni ago