Whatsapp%2C+l%E2%80%99aggiornamento+in+arrivo+porta+una+novit%C3%A0+strabiliante%3A+cambia+tutto+sulle+chat
grantennistoscanait
/articolo/whatsapp-laggiornamento-in-arrivo-porta-una-novita-strabiliante-cambia-tutto-sulle-chat/5059/amp/
Tecnologia

Whatsapp, l’aggiornamento in arrivo porta una novità strabiliante: cambia tutto sulle chat

Whatsapp, arriva un nuovo aggiornamento che cambia per sempre tutto: una novità incredibile che devi assolutamente conoscere.

Un’app veloce, pratica e che ti consente di comunicare con un gran numero di persone in pochissimo tempo. Whatsapp è, ad oggi, una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate e non è difficile immaginare il perché. Basta un clic per tenersi in contatto con chi desideriamo, attraverso messaggi di testo, vocali, immagini, gifs o videochiamate. Quello di Whatapp è un mondo tutto da esplorare e, soprattutto, in continua evoluzione.

Whatsapp, il nuovo aggiornamento rivoluziona la chat (GrantennisToscana.it)

Come sappiamo, Whatsapp, come molte altre app, è caratterizzata da regolari aggiornamenti, che ne migliorano le prestazioni e introducono nuove importanti funzioni. E, a questo proposito, potrebbe ben presto arrivare una novità clamorosa, che cambierà per sempre la gestione delle chat. In particolare, la novità riguarderà le chat di gruppo, ovvero quelle conversazioni nelle quali sono presenti numerosi contatti. L’opzione, al momento, è ancora in fase di test ma potrebbe ben presto approdare sui nostri dispositivi, sia Android che Iphone. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Siete nel posto giusto.

Whatsapp, l’incredibile aggiornamento riguarda le chat di gruppo: cosa succederà

Le chat di gruppo di Whatsapp, quanto le amiamo? Un modo per interagire e tenersi in contatto tutti insieme, proprio come se ci si ritrovasse attorno ad un tavolo. Utilissime anche per questioni lavorative, i gruppi Whatsapp rappresentano una soluzione a diversi problemi, ma non è sempre per gli amministratori è semplice gestirle. Soprattutto quando si tratta di chat composte da tantissimi contatti. Per loro, però, potrebbe essere in arrivo un prezioso aiuto.

Whatsapp, novità assoluta: accadrà nelle chat di gruppo (GrantennisToscana.it)

Secondo WaBetaInfo, ben presto gli amministratori dei gruppi potranno gestirne i partecipanti in maniera più precisa, selezionando letteralmente coloro che potranno accedere alla chat di gruppo. Proprio così, un nuovo contatto potrà entrare in una data chat soltanto se l’amministratore lo vorrà, approvandone l’accesso. Un meccanismo che ricorda quello dei gruppi privati di Facebook, nei quali è possibile entrare soltanto se gli admin accettano l’invito. Come funzionerà su Whatsap? In maniera analoga.

Gli amministratori avranno la possibilità di selezionare manualmente l’opzione “Approva nuovi partecipanti”, che si troverà nelle impostazioni della chat multipla. Una novità interessante, che consentirà di organizzare al meglio le conversazioni di gruppo, evitando spiacevoli interferenze. Al momento l’opzione è disponibile soltanto per alcuni beta tester che hanno effettuato tutti gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp. Non ci resta che attendere per scoprire tutti i dettagli di questa e delle altre novità che l’iconica app verde sta preparando per i suoi utenti. Ne vedremo delle belle!

 

Angela Robustelli

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago