WhatsApp%2C+legge+i+tuoi+messaggi+o+no%3F+Il+trucco+per+capirlo
grantennistoscanait
/articolo/whatsapp-legge-i-tuoi-messaggi-o-no-il-trucco-per-capirlo/6894/amp/
Tecnologia

WhatsApp, legge i tuoi messaggi o no? Il trucco per capirlo

Ci sono dei trucchi per Whatsapp che non tutti conoscono, ma che sicuramente vanno approfonditi. Tra le curiosità c’è quello per capire se una persona legge i nostri messaggi oppure se ci ignora di proposito.

Molte volte ci siamo chiesto se una persona ci stia ignorando o meno quando le inviamo un messaggio anche soprattutto se non ha attive le spunte blu che ci danno sicuramente delle indicazioni. Ci sono però degli stratagemmi per capire cosa realmente accade.

WhatsApp, trucchetti per scoprire se ci ignorano (GranTennisToscana)

WhatsApp ha per sempre cambiato non solo il modo di comunicare, ma proprio le nostre vite. Se prima per sentire una persona dovevamo forzatamente chiamarla o mandargli un sms, spendendo soldi, oggi internet ha reso tutto più facile e migliorato l’interconnessione tra le persone, permettendogli con un singolo abbonamento di messaggiare anche tutto il giorno e anche la notte.

Possiamo inviare messaggi ma anche foto, video, audio. Il social con la nuvoletta verde ha cambiato tutto anche perché ci siamo resi conto di trovarci di fronte a un mezzo utile anche per motivi di lavoro oltre che per la famiglia e gli amici. Nonostante questa rivoluzione abbia portato praticamente solo benefici è inutile negare che ci sono anche delle cose fastidiose, come quando non ci rendiamo conto se di fronte a una persona che non ci risponde per un messaggio perché impegnata oppure perché non vuole. Andiamo a vedere i trucchetti.

Whatsapp, ti sta ignorando? I trucchi per capirlo

WhatsApp nel tempo ha regalato molte novità e differenze di versione in versione. Si è migliorato tanto che gli audio inizialmente non si potevano mandare e poi si è capito anche come bloccare la registrazione senza tenere premuto tutto il tempo il touch pad. Inizialmente la situazione era stata scoperta dal fatto che due semplici “spunte blu” ci dicessero quando l’audio veniva ascoltato da chi era dall’altra parte della “cornetta”.

WhatsApp, trucchi per scoprire se ci ignorano (GranTennisToscana)

Oggi però, anche per motivi legati alla privacy, si può togliere questa opzione e così chi ascolta l’audio può non farcelo capire. Nonostante questo ignoriamo che ci sono dei trucchi efficaci per renderci conto se la persona con cui stiamo comunicando ci ignora deliberatamente. Iniziamo a spiegare i trucchi. Il primo è sicuramente legato a una spunta o due, nel primo caso la persona collegata non è connessa alla rete mobile. Possiamo attendere in chat e vedere se l’utente passa dallo stato offline allo stato online e così renderci conto che ci sta ignorando davvero. E non è tutto perché a breve WhatsApp ci manderà la possibilità di trascrivere i messaggi vocali.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago