Whatsapp%2C+quello+che+tutti+gli+utenti+aspettavano%3A+novit%C3%A0+sensazionale
grantennistoscanait
/articolo/whatsapp-quello-che-tutti-gli-utenti-aspettavano-novita-sensazionale/9408/amp/
Tecnologia

Whatsapp, quello che tutti gli utenti aspettavano: novità sensazionale

Whatsapp negli ultimi mesi sta rilasciando alcune novità bomba, quella attuale però era forse la più attesa di sempre per gli utenti.

L’applicazione è diventata il punto di riferimento per le comunicazioni di ogni tipo, conquistando totalmente il mercato grazie a telefonate quando non c’è campo, messaggi vocali super veloci e invio di documenti di ogni tipo.

Whatsapp: arriva la novità tanto attesa dagli utenti (Grantennistoscana)

Un prodotto che è oggi tra i più usati in assoluto sullo smartphone e che continua a crescere e differenziarsi, aiutando gli utenti nel quotidiano anche per il lavoro e, in generale, per migliorare e semplificare i contatti.

Whatsapp: arriva un maxi regalo per gli utenti

Whatsapp ha grande successo sul cellulare ma in realtà permette agli utenti di collegarsi non solo da dispositivi mobile ma anche da tablet e computer. In questo modo si può avere il proprio account ovunque. Tuttavia l’azienda è da sempre impegnata nella tutela della privacy e della sicurezza delle persone ed è per questo che ha sempre vietato l’uso contemporaneo su due dispositivi.

Whatsapp novità assoluta (Grantennistoscana)

Questo è sempre stato l’unico limite di Whatsapp che disturbava tutti, perché nel passaggio da un vecchio ad un nuovo smartphone oppure dal telefono al computer, c’è sempre una trafila da fare e non è mai immediato. Alla fine però, dopo trucchi e strade alternative, Whatsapp ha ceduto alla più grande rivoluzione di sempre che è un regalo per gli utenti. Sarà finalmente possibile usare l’applicazione contemporaneamente su due telefoni, senza limiti. Questa funzionalità era attesa da anni e alla fine è arrivata. Non serviranno più i classici trucchi per collegarsi usando il Qr code anche da mobile.

Si inizia con la versione beta di Android che a partire dall’aggiornamento 2.23.8.2 offrirà questa aggiunta così importante, poi sarà estesa a tutti gli altri. Questo porterà all’uso combinato di due telefoni oppure un telefono e un tablet e comunque fino a 4 dispositivi congiunti che verranno associati a quel numero. In questo modo se si hanno due smartphone oppure se si acquista un nuovo dispositivo e non si vuole cancellare subito da quello vecchio l’applicazione, si potrà fare. Ciò renderà tutto più semplice per la gestione di chat, messaggi vocali, foto e altro.

Per andare ad associare un nuovo dispositivo bisognerà aggiornare la versione su smartphone e tablet (ovviamente non sarà possibile da pc dove andrà comunque usata quella apposita), poi cliccare sul menu in alto a destra, ottenere il Qr code e dal dispositivo originale poi andare su Dispositivi collegati per scansionare il Qr code nuovo con la fotocamera. In questo modo i due smartphone si uniranno con una sola condivisione e Whatsapp determinerà che l’uso sarà fatto da quei dispositivi per quell’utente. Il tutto sempre in piena sicurezza e con il massimo della trasparenza per evitare problemi.

Valentina Giungati

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago