WhatsApp%2C+usarlo+senza+lasciare+traccia+si+pu%C3%B2%3A+attenzione+a+questi+errori
grantennistoscanait
/articolo/whatsapp-usarlo-senza-lasciare-traccia-si-puo-attenzione-a-questi-errori/14279/amp/
Tecnologia

WhatsApp, usarlo senza lasciare traccia si può: attenzione a questi errori

Esiste un modo per utilizzare WhatsApp senza essere tracciati? A quanto pare, sì: ecco in che maniera potreste riuscirci.

Tenere conto della tracciabilità su WhatsApp è molto importante, perché non possiamo sapere che cosa avrebbe in mente di fare uno sconosciuto. Magari abbiamo deciso di conoscere nuove persone e quindi siamo entrati in un gruppo molto grande, nel quale siamo riusciti a trovare qualcuno che, per quanto possa essere interessante, forse appare sospetto.

Questi metodi sono infallibili per non essere più tracciati! – Grantennistoscana.it

A quel punto è più che normale correre ai ripari e cercare soluzioni di questo tipo. I migliori consigli che si potrebbero ricevere sono gli stessi: non dare nessun tipo di credenziale account o profilo social. Effettivamente sono dei suggerimenti che hanno una certa valenza in ogni contesto, ma è probabile che non siano così tanto efficienti in tutte le situazioni.

Cosa ne sappiamo se dall’altro lato non c’è un cybercriminale esperto, a tal punto che gli basterebbe farci scaricare un file per ottenere quello che desidera?

WhatsApp, ecco come impedire di essere tracciati: metti in pratica questi trucchi

Ed è per questo motivo che sarebbe necessario adottare un metodo molto diverso dal solito, qualcosa che neanche un hacker si aspetterebbe probabilmente. Ebbene, avremmo intenzione di suggerirvi delle opzioni che non si vedono spesso e che chiunque può usare, ma che tanti di noi pensano che non esistano. Oggi scoprirete delle soluzioni infallibili con cui proteggere la vostra tracciabilità e soprattutto la privacy: non rischierete più nulla!

Quanti di voi erano a conoscenza di questi trucchi? – Grantennistoscana.it

Sul Google Play Store, come anche dall’App Store, sono disponibili delle applicazioni che creano dei numeri temporanei proprio come se aveste una seconda SIM. Questo garantirebbe un’assoluta protezione del vostro account primario, perché – a quel punto – vi basterebbe scaricare un’app con cui clonare WhatsApp, inserire quel numero ed in seguito chattare con la persona con la quale vorreste discutere e che, ancora, non vi ispira fiducia.

Un altro buon metodo, come abbiamo detto prima, sarebbe quello di utilizzare una scheda SIM secondaria con l’account Business. Potremmo creare un altro profilo, questa volta reale però, in modo tale da poter discutere con un utente senza correre alcun rischio.

Ciò che conta è non utilizzare il nostro profilo principale, che essendo quello più importante fra tutti è chiaro che non debba essere messo a rischio. Seguendo questi piccoli consigli siamo certi che niente e nessuno vi metterà in pericolo!

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago